VIDEO, WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, è un TRIONFO per l'ACADEMY TAU
Ancora una prestazione di rilievo per i ragazzi di mister Iervolino trascinati da un super Mendolia
Vai alla galleriaWINTER CUP ESORDIENTI BUONA 2023-2023
Finale 1°/2° posto
Academy Tau - Academy Livorno 4-1
ACADEMY TAU: Habubaj, Venuti, Bottai, Mendolia, Candigliota (C), Muffi, Giglio, Gallo, Vichi, Cecchetti, Boni, Rizzo, Vannacci, Tafani. Allenatore Rudy Iervolino
ACADEMY LIVORNO: Parri, Hokja, Bracci, Di Nasso, Pasquinelli, Romani (C), D’Alessio, Chelli, Iorio, Tarabelli, Coltelli, Lombardo, El Asli, Bouazize, Nistor. Allenatore Diego Bronchi
ARBITRO: Nicola Baratti di Firenze
RETI: 9' pt., 9' st. e 2' tt (rigore) Mendolia (AT), 18' pt. Chelli (AL), 17' tt. Cecchetti (AT)
La legge del più forte. Niente da dire sul successo dell'Academy Tau che per la seconda volta nella sua storia vince la WINTER CUP ESORDIENTI BUONA. L'Academy Livorno ha provato a reggere l'urto, ma alla fine ha dovuto inchinarsi alla forza del gruppo guidato dal bravo Rudy Iervolino capace di fare il filotto in tutto il torneo, vincendo (e spesso dominando...) tutte le partite.
Stavolta al proscenio è salito il duttile Mendolia che da centrocampista centrale si è trasformato in goleador, mentre solo nel finale si è visto il capocannoniere del torneo (premio speciale per lui) Mirko Cecchetti che ha realizzato il suo quindicesimo centro personale. Ma è stato tutto il collettivo dell'Academy Tau a distinguersi ancora una volta e per i livornesi non c'è stato scampo.
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LA SINTESI DELLA PARTITA
Primo tempo
8’ conclusione di Cecchetti dal vertice dall’area piccola, palla sull’esterno della rete. 9’ punizione dalla trequarti sulla fascia destra: cross di Muffi per la testa di Mendolia che impatta perfettamente e realizza la rete dell’1-0.
15’ Azione di Vichi sulla sinistra, entra in area, driblba il proprio avversario e conclude con la palla che si stampa sul palo, poi libera la difesa. 18’ fallo di mano al limite dell’area di Tafaniche viene anche ammonisto: batte Chelli che lascia partire un gran tiro, palla che si infila sotto la traversa: 1-1
Secondo tempo
9’ punizione dal vertice sinistro dell’area livornese: batte Mendolia e la palla si insacca sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere: 2-1. 11’ Mendolia per Cecchetti che entra in area ma il suo tiro finisce abbondantemente a lato.
Terzo tempo
2’ fallo di Coltelli in area e l'arbitro assegna un calcio di rigore per l'Academy Tau, Mendolia trasforla il rigore del 3-1. 9’ punizione dal limite per l’Academy Livorno: gran tiro di Chelli e strepitosa risposta di Habubaj che devia in angolo. 10’ vicino al gol il Tau con Muffi che dopo una bella azione manovrata, conclude colpendo la traversa. Passano trenta secondi ed è ancora Muffi a creare scompiglio nell’area livornese con un tiro cross che non trova compagni per la deviazione vincente. 17’ azione prolungata dei ragazzi di Rudy Iervolino, con la palla che arriva a Cecchetti che con un gran destro da fuori area trafigge Parri e realizza la rete del 4-1.
FOTO SERVIZIO NUCCI
Galleria fotografica