"Dopo il TERZO POSTO dello scorso anno, vogliamo FARE BENE ancora"
La Floria 2000 è pronta al debutto nella WINTER CUP ESORDIENTI BUONA
Dopo il terzo posto della passata edizione, la Floria 2000 si presenta anche quest’anno ai nastri di partenza della WINTER CUP ESORDIENTI BUONA.
La compagine fiorentina è stata inserita nel Girone 3, con Limite e Capraia, Olimpia Quarrata, Pieve San Paolo e Real Academy Lucca.
“Non potevamo mancare a questa manifestazione. Partecipiamo sempre con grande orgoglio e voglia di far bene e anche l’anno scorso è stato un percorso esaltante fino all’ultima partita. Anche in questa edizione l’intenzione è quella di esprimere un buon calcio sui campi della regione” - dichiara il responsabile organizzativo della Scuola Calcio Federico Pettini.
Come arriva il gruppo a questo appuntamento? “Il 2010 ha iniziato un percorso nuovo, iniziato a fine estate con uno splendido ritiro presso Pian degli Ontani. La squadra è cambiata dalla scorsa stagione, cresciuta nei numeri e nella qualità oltre ad aver rinnovato anche gli istruttori che sono Alessandro Zagli e Antonio Cecconi. In questi mesi i ragazzi hanno dimostrato di avere grande voglia di allenarsi, cultura del lavoro e anche l’interesse di stare insieme e di vivere lo spogliatoio”.
La società che obiettivi si pone? “Sicuramente c’è la voglia di far bene, a tratti anche di stupire. Ma l’obiettivo del club resta quello di partecipare a queste prestigiose manifestazioni per continuare la crescita dei nostri ragazzi, che stanno costruendo le basi per conquistarsi un posto nel settore giovanile”.
Mister Alessandro Zagli si sofferma a commentare la partecipazione alla rassegna organizzata da TOSCANAGOL. “Sarà certamente, per i ragazzi del gruppo 2010, un’esperienza altamente formativa, tecnica e caratteriale, potendosi confrontare con compagini di blasone e come noi speranzose di fare bene. Ho avuto modo di partecipare in passato a questo tipo di tornei, molto ben organizzati con estrema cura ed efficienza, conseguenza di anni di impegno ed esperienza, messa a diposizione dei giovani per poter ampliare i propri confini sportivi”.
L’allenatore presenta la squadra. “Siamo carichi e motivati come sempre, cercheremo di impegnarci al massimo per raggiungere, possibilmente, i più alti traguardi. La squadra è formata da buoni elementi, tecnicamente ed agonisticamente pronti, conseguenza di uno specifico e fruttuoso lavoro svolto dai precedenti istruttori, e dai nuovi arrivati quest’anno”.
Quali sono i vostri obiettivi in questa manifestazione? “Sappiamo che non sarà facile, le squadre sono numerose e tutte di grande spessore tecnico, ovviamente proveremo ad andare più avanti possibile”.