La "LEZIONE" del TAU CALCIO ALTOPASCIO alla WINTERCUP ESORDIENTI BUONA
Eliminata dal GALA, la società del presidente Semplicioni ha festeggiato ugualmente un altro successo
Abituato negli ultimi anni ad ottenere importanti riconoscimenti nel GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S (quattro vittorie nelle ultime otto edizioni), il Tau Calcio Altopascio stavolta ha vinto la WINTER CUP ESORDIENTI, superando ai calci di rigore l'ottima Folgor Calenzano. Come dire, facendo tutti i debito termini di paragone, se il Real Madrid fosse stato eliminato nei gironi della "Champions League", e avesse poi partecipato e vinto l'"Europa League"...
Così è stato. Inserito in un girone 4 di "ferro" nella fase di qualificazione del GALA (quasi tutti di grande livello dove non era semplice ottenere la qualificazione agli ottavi), il Tau ha perso di misura nella prima giornata contro il San Marco Avenza, ha pareggiato poi contro il Monteserra e poi non sono bastate le vittorie con Montemurlo Jolly e Castelfiorentino United per centrare i due posti utili per accedere agli ottavi. Terzo posto "bruciante" per gli amaranto del duo Michelini-Magrini e ripartenza ad aprile nella WINTER CUP ESORDIENTI.
E qua va sottolineato l'impegno e l'umiltà dei ragazzi e della società che senza colpo ferire hanno affrontato tutte le partite con l'intensità massima, dando una grande risposta di "rispetto" nei confronti delle società e del torneo che, lo testimonia il grande livello della fase finale, non ha niente di meno del GALA.
E così ci ha fatto piacere vedere e sentire il tifo dei genitori in tribuna nella finale di domenica scorsa al "Torrini" nell'incitamento ai ragazzi che hanno sofferto e non poco per superare, e solo ai calci di rigore, la forte Folgor Calenzano. Logica e giusta così la grande festa dopo il rigore decisivo e la gioia dei ragazzi nella premiazione successiva.
Una "lezione di umiltà" che vogliamo sottolineare da parte di una delle società top della regione (e non solo...) che non ha "snobbato" la WINTER, l'ha giocata come se fosse stato il GALA, utilizzando queste partite di finale come importante test per la crescita dei propri ragazzi.
ECCO IL VIDEO CON IL RIGORE FINALE E LA GRANDE FESTA DEI RAGAZZI DEL TAU NELLA FINALE DI SESTO FIORENTINO DELLA WINTER CUP ESORDIENTI BUONA