Il CALENDARIO della FASE di QUALIFICAZIONE del GALA
Saranno cinque le date: si parte lunedì 26 Dicembre con la prima giornata
Dopo il sorteggio dei gironi di lunedì 28 Novembre (LEGGI QUA), ecco il CALENDARIO delle cinque giornate in cui si snoderà la FASE di QUALIFICAZIONE del GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S 2022-2023. Otto gironi tradizionali, con la novità rappresentata dal fatto che non saranno formati da quattro squadre come in passato, bensì da cinque, con l'introduzione di un turno di riposo. Imponente così il numero delle partite organizzate: ben ottanta nei cinque turni di gara, a cui vanno aggiunte le quaranta della WINTER CUP ESORDIENTI BUONA.
Si parte lunedi 26 Dicembre con la prima giornata che si giocherà sui campi di Sesto Fiorentino, Scandicci, Borgo San Lorenzo, Pontedera, Forte dei Marmi e Capezzano Pianore. Ricordiamo che le prime due di ciascun girone (LEGGI QUA IL REGOLAMENTO) accederanno agli ottavi di finale che si giocheranno nella seconda fase del torneo, quella primaverile. Come pure, le terze classificate che entreranno nel tabellone ad eliminazione diretta della WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, mentre le quarte proseguiranno la loro avventura nella nuovissima TEEN CUP ESORDIENTI (LEGGI QUA).
Un'annotazione importante per quanto riguarda la nuova sede di Borgo San Lorenzo: ci sono due campi, il "Romanelli" che è quello principale in erba naturale e il "Donatini" che è il sussidiario in sintetico. Sicuramente per la data di venerdì 6 gennaio si giocherà sul sintetico, mentre per le altre due, quelle del 26 Dicembre e del 15 Gennaio, la scelta verrà fatta in base alla condizioni meteo. Per l'ultima giornata di domenica 22 Gennaio usufruiremo contemporaneamente dei due campi messi a disposizione del San Giuliano Fc, quello in erba naturale dello Stadio e quello in sintetico del sussidiario.