Il CGC CAPEZZANO è tornato PROTAGONISTA nel GALA TOSCANA ESORDIENTI
Parla il responsabile del settore giovanile versiliese Andrea Motroni: "L'obiettivo primario è arrivare tra le prime otto"
Quattro vittorie su quattro e girone superato a punteggio pieno: il Cgc Capezzano Pianore è tornato grande protagonista nel GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S, la manifestazione organizzata da TOSCANAGOL in cui spesso ha fatto la voce grossa, trionfando anche nell'edizione 2014/2015.
Adesso per i versiliesi allenati da Cleto Osini ci sarà l'ostacolo Lastrigiana (appuntamento fissato per domenica 21 aprile alle ore 16 a Capezzano Pianore) negli ottavi di finale.
"Quello nel girone di qualificazione è stato un buon percorso da parte nostra - dichiara il Responsabile del Settore Giovanile Andrea Motroni - anche se, sono sincero, il sorteggio ci ha un po' agevolati. Conosciamo i nostri pregi ma anche i nostri limiti, la squadra gioca bene, i tecnici lavorano bene sotto questi aspetti, ed in rosa abbiamo qualche ottimo elemento che sta crescendo. Siamo contenti di quanto abbiamo fatto, ma dobbiamo anche crescere tanto e siamo consapevoli che alcuni gruppi sono più avanti di noi. Da sempre penso che entrare nelle prime otto sia un bel segnale e quello è, ad oggi, il nostro obiettivo. Se poi passeremo il turno, tutto quello che arriverà dopo sarà di guadagnato e ben gradito".
Motroni parla dei prossimi avversari. "Non conosco la Lastrigiana, li ho visti giocare solo per uno scampolo di partita, ma me ne parlano come di una buona squadra. La società, inoltre, sta facendo negli ultimi tempi un buon lavoro ed è sicuramente una realtà da prendere in dovuta considerazione, che tra l'altro ha da poco raggiunto un accordo con l'Empoli".
Come giudica il livello dell'annata 2011? "Ho visto tante squadre interessanti, c'è più omogeneità nei gruppi, penso dovuto ad una crescita del livello degli istruttori e dei ragazzi in generale. Il Tau Calcio Altopascio, ad esempio, è uscito a sorpresa, ma ha trovato di fronte a sé compagini che gli sono state vicine, il divario è meno netto rispetto ad anni fa".
Chi è la sua favorita per la vittoria finale? "Non ho visto tutte le squadre, ma l'Affrico mi è piaciuto davvero molto e a mio avviso è la più accreditata..."