Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


Nasce la TEEN CUP ESORDIENTI, una "COSTOLA" del GALA e della WINTER

Il nuovo torneo sarà ad eliminazione diretta e riservato alle squuadre provenienti dagli altri due

Grande successo organizzativo per i tornei di TOSCANAGOL per la categoria ESORDIENTI, GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S e WINTER CUP ESORDIENTI BUONA. Sessanta squadre complessive, due fasi distinte nel corso della stagione, una formula cambiata per poter accogliere un maggior numero di società e a questo punto ecco una nuova IDEA.

Nasce così un terzo torneo, che scatterà però nella seconda fase, quella che inizierà presumibilmente alla fine di Aprile o i primi di maggio 2023, quando si passerà a giocare ad eliminazione diretta. Ecco così la TEEN CUP ESORDIENTI,  la nuova manifestazione che nasce con l'intento di rendere più interessanti e competitivi sino in fondo le fasi di qualificazione di GALA e WINTER. In pratica sarà una "COSTOLA" degli altri due tornei. Il torneo potrebbe avere la novità di essere giocato a 11, se fosse approvato in tal senso dalla FIGC.

CHI PARTECIPERA'
Al via saranno sedici società e si partirà direttamente dagli ottavi di finale che si giocheranno in gara unica ad eliminazione diretta. Arriveranno otto squadre dal GALA, quelle CLASSIFICATE al 4° POSTO negli otto gironi di qualificazione. E poi altre otto squadre dalla WINTER: quattro saranno quelle CLASSIFICATE al 3° POSTO e quattro saranno quelle CLASSIFICATE al 4° POSTO nei gironi di qualificazione. 

Sarà formato un tabellone tipo tennis, il torneo seguirà e avrà le stesse date, giocando in parallelo alle fasi finali di GALA e WINTER. La finalissima 1° e 2° posto si giocherà nella stessa giornata e nella stessa sede degli altri due tornei.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03658 secondi