Su il SIPARIO per GALA e WINTER in una SERATA BELLISSIMA
Presentazione e sorteggio dei tornei di TOSCANAGOL alla Fattoria Il Poggio di Montecarlo
Vai alla galleriaE' andata davvero... alla grande. Tutto è filato liscio nella serata di presentazione dell'edizione 2023-2024 dei tornei organizzati da TOSCANAGOL per la categoria ESORDIENTI, un appuntamento classico della stagione del calcio giovanile toscano.
Grande partecipazione delle società all'evento presso una location di prestigio e affascinante come quello della Fattoria Il Poggio a Montecarlo, sempre fantastica anche in serate autunnali e piovose come queste. Uno staff efficientissimo quello guidato da Giancarlo Rossi, titolare sempre affabile e gentile, che ha "curato" ogni dettaglio per i nostri ospiti.
Siamo partiti dalla presentazione dei tornei, dalle nuove idee portate avanti, l'allargamento a 24 squadre della WINTER con il cambiamento della formula e l'introduzione del "PLAY IN" nella WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, le due fasi confermate con la qualificazione a dicembre-gennaio e l'eliminazione diretta a partire dalla metà di aprile 2024. Quindi, dopo il successo della prima edizione, la riproposizione del terzo torneo, la TEEN CUP ESORDIENTI, che partirà nella fase ad eliminazione diretta con l'arrivo di squadre provenienti dal GALA e dalla WINTER. E poi tante altre piccole nozioni organizzative per far crescere sempre di più la qualità e il risultato dei tornei.
Poi il sorteggio dei gironi che è filato via liscio senza problemi e con diverse "annotazioni tecniche" che ci daranno parecchi spunti in vista dell'inizio del GALA dove sono stati formati dei gironi davvero "super competitivi" che preannunciano un torneo scoppiettante fin dall'inizio.
Quindi, in perfetto orario, via alla cena. Antipasti con salumi, crostini, olive e pomodori sott'olio, una squisita minestra di farro e poi grigliata mista con patate arrosto tutta da gustare. Infine, le due torte millefoglie, preparate per noi dalla Pasticceria "Mimosa" di Marginone (Lucca), con i loghi di GALA e WINTER. Con il taglio effettuato da Pino Iacopelli, Massimo Maenza e Vincenzo Galiano, gli amici titolari di tanti punti MCDONALD'S che ogni anno continuano a credere in noi e nella nostra organizzazione. Presente con il marito Nicola Ponsi, anche Paola Dell'Innocenti, sorella della nostra cara Ariella, collega e amica, alla quale da ormai tredici edizioni (sarebbero quattordici senza quella stoppata dal covid) abbiamo dedicato il GALA. Da sottolineare anche la presenza di un'altro amico come il selezionatore della rappresentativa regionale Giovanissimi Marco Teglia.
Una serata davvero ben riuscita (scusate la....presunzione) che ci riempie di soddisfazione e ci dà un ulteriore spinta per far sì che anche questa edizione sia piacevole e di crescita per tutto il nostro movimento, di confronto tecnico per i ragazzi come è sempre stato per "alzare" il livello delle loro difficoltà.
Ora ci prendiamo qualche giorno di tempo per sistemare il "mosaico" dei tanti campi sparsi per la regione dove andremo a giocare e conseguentemente (pensiamo entro la fine del mese di novembre) stilare il CALENDARIO dei due tornei che scatteranno sabato 23 Dicembre con sette campi dove si giocherà in contemporanea.
Un ringraziamento a Fabrizio Giovannini, Vincenzo Cattano, Simone Fenili, Massimo Benedetti, Stefano Ribecai e Katia Baroni per averci aiutato e supportato nel gestire la serata. Presente anche il tecnico tv Simone Andreuccetti.
E poi chiaramente un ringraziamento a tutte le società che hanno partecipato, ai tanti presidenti che ci hanno gratificato con la loro presenza.
ECCO I GIRONI SORTEGGIATI
TRA POCO LA GALLERY CON LE FOTO DELLA SERATA
Galleria fotografica