Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, CASTELNUOVO qualificato ai quarti

Basta un pari ai garfagnini contro il Pescia, vittoria a suon di gol per il Ghiviborgo contro la Cuoiopelli

Vai alla galleria

Dopo Atletico Lucca, Cgc Capezzano e San Filippo, è il Castelnuovo Garfagnana la quarta società qualificata ai quarti di finale del SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES. E' bastato un pari alla formazione di Alan Renucci per qualificarsi nella seconda gara contro il Pescia partita giocata a San Macario. Nel girone C invece tanti gol a Marlia nella sfida vinta dal Ghiviborgo (NELLA FOTO) sulla Cuoiopelli: qua sarà decisiva l'ultima sfida tra il Ghiviborgo e la Folgor Marlia.

Castelnuovo Garf. - Pescia  1-1

CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Cavani, Lombardi, Brugiati, Vanoni, Borgia, Bucsa, Lorenzoni, Micchi, Ghiloni, Lucchesi. A disp.: Angelini, Pennucci, Brega, Rossi, Venanzi, Grilli. All.: Alan Renucci
PESCIA: Romani, Tocchini Lorenzo, D'Amaddio, Cappelli, Bisanti, Doretti, Basilico, Tocchini Leonardo, Romoli, D'Acunti, Mugnani. A disp.: Rosellini, Martini, Lemmi, Forassiepi, Giusti, Valeri Francesco, Ricciarelli, Pieroni. All.: Gabriele Martini
ARBITRO: Bocca Fabio di Lucca
RETI: 4' pt. D'Acunti (P), 29' pt. Micchi su rig. (C)
NOTE: espulso al 9' st. Vanoni (C)

Il Castelnuovo Garfagnana grazie a questo pareggio accede ai quarti di finale di martedi 22 Settembre, il Pescia se la vedrà invece con il Camaiore lunedi prossimo 14 settembre per il secondo posto.

E' stata una partita tirata fino alla fine e il risultato di parità rispecchia l'andamento della gara anche se il Castelnuovo ha giocato dal 9' della ripresa in inferiorità numerica causa l'espulsione del centrale Vanoni per fallo da ultimo uomo. Il Pescia si è dimostrato ottima squadra, e sicuramente disputerà un campionato da protagonista.

La prima palla gol è per il Castelnuovo con Vanoni che riprende una corta respinta del portiere Romani, e da distanza ravvicinata calcia acolpo sicuro, ma il numero uno pesciatino con un balzo gli ribatte la conclusione. Sul ribaltamento di fronte il Pescia trova la rete del vantaggio con un tiro da lontano di D'Acunti che supera il portiere Berlingacci.

Al 21' su azione da calcio d'angolo, D'Acunti riceve palla e serve immediatamente l'inserimento di Cappelli (ottimo schema), il n° 4 rossonero "spara" una bordata in porta con Berlingacci che compie una super parata evitando la seconda rete. Al 29' fallo di un difensore su Lucchesi appena dentro l'area, il direttore di gara Bocca è ben appostato e concede il calcio di rigore, sul dischetto si presenta Micchi che realizza il gol del pareggio con un delizioso "cucchiaio"

Al 45' Tocchini Lorenzo cade in area e il Pescia chiede a gran voce il calcio di rigore, ma l'arbitro Bocca non è della stessa opinione e dopo un minuto manda le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

Nella ripresa dopo nove minuti viene espulso il centrale Vanoni per fallo da ultimo uomo su Romoli lanciato a rete, lo stesso numero 9 si incarica della punizione, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 17' Tocchini Lorenzo entra in area, salta un avversario e fa partite un tiro a effetto che da la sensazione di entrare, ma la palla esce di pochissimo alla destra del portiere Berlingacci. Al 29' Tocchini Lorenzo entra in area e rimette al centro per Doretti che non impatta bene sulla palla. Al 39' bel tiro da fuori di Ghiloni, il portiere Romani è attento e para in due tempi.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita con i ragazzi del Castelnuovo insieme al suo Mister a centrocampo ad esultare per il passaggio del turno ottenuto.

Cuoiopelli - Ghiviborgo 2-5

CUOIOPELLI: Casalini, Iannello, Conti, Taddei, Sollazzi, Passerotti, Alderotti, Marzi, Mallardo, Montemagni, Moretti. A disp. Vernace, Mazzanti, Mazzantini, Palumbo, Camilli, Lambertucci, Baroncini, Baeza, Ofoma. All.: Bellini Alessandro
GHIVIBORGO
: Tozzini, Pellegrini, Cavani Davide, Biagioni, Bonaldi, Lartini, Giovannetti, Tragni, Del Re, Bachini, Rolla. A disp.: Martinelli, Bertellotti, Tulipano, Barbi, Cavani Matteo, Disperati, Woollard, Milanesio, Secchi. All.: Giraldi Daniele
ARBITRO: Guidotti di Lucca
RETI: 23' pt. 36' st. e 44' st. Del Re (GB), 31' pt. e 37' st. su rig. Marzi (C), 3' st. e 39' st. Tragni (GB)
NOTE: ammoniti Mazzanti (C), Marzi (C), Pellegrini (GB), Biagioni (GB)

"Festa" del gol allo stadio di Marlia dove nel secondo tempo il Ghiviborgo dilaga contro una Cuoiopelli che paga a caro prezzo alcune disattenzioni difensive. Grande protagonista della serata il centravanti Salvatore Del Re che segna una tripletta, in evidenza anche la mezzala Tragni arrivata dal Tau che ha segnato una doppietta, vincendo anche il buono offerto dall'Academy Folgor Marlia (una pizza e un bibita) come "miglior giocatore della squadra". Dall'altra parte in evidenza la mezzala Marzi, premiato anche lui, con una bella doppietta.

Ritmi subito alti e intensità fin dall'avvio. Parte bene la Cuoiopelli che è pericolosa prima con Moretti, poi con Marzi su punizione che impegna severamente Tozzini. Al 23' è il Ghivoborgo che passa in vantagio in maniera improvvisa: palla filtrante per Del Re in posizione defilata, in area, il portiere Casalini esce e gli libera il primo palo e il centravanti trova il varco per piazzare la palla in rete, nonostante un tentativo in extremis di un difensore sulla linea. 

La Cuoiopelli reagisce e trova gol del meritato pareggio con una conclusione dai venti metri di Marzi che trova Tozzini un po' in ritardo, palla in rete. 1-1 al 31'. Al 36' bel gesto tecnico di Del Re in rovesciata, palla a lato e applausi da parte del pubblico. Al 41' bella azione in area di Tragni che poi cade a terra invocando il rigore.

Nella ripresa c'è subito lavoro per il nuovo portiere del Ghiviborgo Martinelli che devia con il piede un tiro di Baroncini. Al 3' Ghiviborgo nuovamente in vantaggio: mischia in area, palla che arriva al limite dove Tragni lascia partire un preciso tiro con la palla che si insacca nell'angolo. La Cuoiopelli accusa il colpo, poi reagisce e cerca il pareggio.

Al 27' errore difensivo dei santacrocesi e doppia occasione per il Ghiviborgo, prima con Del Re e poi con Rolla che si vedono respingere i tiri dai difensori. Al 36' uscita infelice del portiere Casalini su Tulipano che serve dietro l'accorrente Del Re che piazza la palla nella porta sguarnita. Passa un minuto e l'arbitro Guidotti concede un calcio di rigore alla Cuoiopelli con Marzi che trasforma nonostante il tentativo di Martinelli. 

Match riaperto? Assolutamente no, perchè al 39' ancora Tragni e poi Del Re (44') vanno ancora a segno per il definitivo 5-2. 

 

Galleria fotografica
  • Giorgetti e Martini (Pescia)
  • Pescia
  • Arbitro Guidotti
  • Cuoiopelli
  • Daniele Giraldi (allenatore Ghiviborgo)
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/09/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,08312 secondi