Terza Pisa, La Torre vince in rimonta lo scontro diretto (2-1)
Accade tutto nella ripresa: Galleno avanti con Moriconi, poi la doppietta del subentrato Filippo Cheli
Calcio Galleno - Sporting Club La Torre 1-2
CALCIO GALLENO: Giusta, Pesi, Monetti, El Baghdadi H., Xeka (25’ st Ammazzini), Moriconi, El Baghdadi Z., Baccei, Di Bianco, Eliani, Ferhati. A disposizione: Croccia, Cortesi, Lleja, Salliu. Allenatore: Daniele Mencarini
SPORTING CLUB LA TORRE: Tempestini, Deri, Gruber, Taliani, Bigliazzi (27’ st Cheli F.), Cecconi (12’ st Landi), Cutroneo, Casini Lemmi (20’ st Giglioli), Coltelli (45’ pt Baldini), Cignoni (37’ st Molesti), Gabbani. A disposizione: Milianti, Cheli N. Allenatore: Andrea Bottoni
RETI: 11’ st Moriconi (G), 36’ st e 44’ st Cheli F. (LT)
NOTE: espulsi Gruber (LT) al 44’ pt e Ferhati (G) al 49’ st; ammoniti Xeka (G), El Baghdadi Z. (G), Moriconi (G), El Baghdadi H. (G), Eliani (G), Cutroneo (LT), Deri (LT), Cheli F. (LT), Gabbani (LT).
Primo tempo giocato principalmente a centrocampo, le due squadre creano poche occasioni ed impensieriscono poco i portieri avversari. Tempestini fa normale amministrazione, mentre Giusta deve compiere alcuni interventi ma comunque poco pericolosi. Da segnalare, forse, un tocco di mano in area di Xeka ma il direttore di gara opta per far proseguire il gioco. L’episodio più importante si ha quando Gruber si fa espellere a fine primo tempo: la prima ammonizione avviene al 41’ per proteste, la seconda, tre minuti dopo, quando El Baghdadi Z. si accentra per la sua conclusione e il difensore, cercando l’anticipo, tocca il piede dell’avversario al limite dell’area. Lo Sporting Club La Torre rimane così in dieci per un tempo intero e senza il suo perno centrale di difesa.
La ripresa riparte con i soliti uomini per il Galleno, mentre è d’obbligo il cambio tattico di mister Bottoni: esce Coltelli, rientrato dopo un mese di infortunio, ed entra Baldini che prende posto in difesa. Con gli avversari in inferiorità numerica il Galleno ci crede e spinge per fare sua la partita. All’11’ Moriconi si accentra e da venticinque metri calcia un tiro ad effetto che Tempestini riesce appena a sfiorare: palla all’incrocio e squadra di casa in vantaggio. Nonostante l’uomo in meno la reazione dello Sporting Club La Torre c’è, il Galleno si chiude dietro e la squadra ospite prova a riequilibrare la gara. Un solo cambio a metà ripresa per il Galleno che sostituisce un nervoso Xeka, già ammonito per non restare anche loro in dieci. Vari i cambi di giocatori e di modulo invece nella squadra ospite: la svolta si ha quando al 27’ Cheli F. sostituisce Bigliazzi. L’attaccante neo entrato, abbastanza ispirato, trascina la propria squadra alla vittoria finale: al 36’ dal vertice dell’area sinistro calcia sul secondo palo dove Giusta disturbato dall’arrivo di Gabbani lascia sfilare in rete. Al 44’, invece, l'attaccante raccoglie una respinta corta del portiere Giusta dopo un tiro di Gabbani e insacca. Allo scadere dei cinque minuti di recupero, Ferhati si fa espellere per una gomitata ai danni di Giglioli, macchiando così un partita maschia (come deve essere uno scontro diretto tra le prime due di classifica) ma comunque sempre corretta.