TERZA GIR. A, TIBERIO trascina il NOTTOLINI: BARGECCHIA K.O.
Finale rocambolesco: tre rossi per proteste e dieci di recupero
Nottolini – Bargecchia 3-1
NOTTOLINI: Perna, Pomini, Martinucci, Da San Biagio (32’ st Bottaini), Romanini, Bernardi, Martini, Serafini (37’ st Nacchia), Giannini (21’ st Shaqia), Tiberio, Rizzo. A disp. Ah Mataj, Bindini, Di Marco. Allenatore: Pietro Belmonte.
BARGECCHIA: Graziani, Maffei, Frateschi, Baroni (38’ st Maffei), Lencioni, Polloni, Crispino, Favazza, Barsotti (19’ st Orlandi), Lembo, Tacci. A disposizione: Lencioni, Pedonesi, Molteni. Allenatore: Alberto Domenici.
ARBITRO: Eduard Duduc di Lucca.
RETI: 15’ pt Giannini (N), 36’ pt Lembo (B), 18’ st su rig. e 54’ st Tiberio (N).
NOTE: espulsi Lencioni Christian (B), Lencioni Maicol (B) e Favazza (B) per proteste.
Il Nottolini suda più del previsto per ottenere i tre punti al cospetto di un Bargecchia non brillante ma capace di restare in partita fino all’abbondante recupero (10’).
Il Nottolini (per tutti ancora “Vorno”, Nottolini non è ancora entrato nella testa delle persone, Vorno è invece nel cuore) passa al primo affondo. E’ il 15’ quando Tiberio pennella il cross per Giannini, autore della sforbiciata degna delle figurine Panini per con palla laddove Graziani non può arrivare. Il duello tra il portiere del Bargecchia e Giannini si ripete in altre due occasioni. L’attaccante ha ghiotte occasioni ma l’estremo difensore si supera. Clamorosa quella al 34’, con presa bassa con Giannini lanciato a rete a tu per tu. Gol sbagliato e gol subito. Al 36’ Lembo pareggia con un tocco “da calcetto” su cui Perna resta sorpreso. Al 45’ anche Tiberio si fa ipnotizzare da Graziani.
Nella ripresa il Nottolini sblocca al 18’ quando usufruisce di un dubbio calcio di rigore per trattenuta su Tiberio. Lo stesso attaccante trasforma. Il Nottolini ha altre occasioni non sfruttate, fino a quando (38’) il Bargecchia chiede il penalty per presunto fallo su Favazza. Si scatenano le proteste ospiti e vengono espulsi Christian Lencioni, il fratello Maicol e il mediano Favazza per proteste. Il Nottolini rischia su corner al 45’ e al 54’ della ripresa trova il 3-1 con Tiberio nella più classica delle azioni di contropiede.
NELLA FOTO L'ATTACCANTE DEL NOTTOLINI GIANNINI