E' il BOMBER dei RECORDS: nel 2024 ha già raggiunto la DOPPIA CIFRA
Eccellenza Girone A, continua il momento d'oro dell'attaccante della Massese Michael Buffa
Con la doppietta messa a segno nell'ultimo turno contro il Fucecchio, l'attaccante della Massese Michael Buffa ha già raggiunto la doppia cifra nel 2024 (dieci reti), portandosi a quota diciassette centri in stagione.
Tornato in bianconero a metà novembre dai Mobilieri Ponsacco, l'impatto del classe 2001 è stato devastante, con la Massese che ha compiuto una bella ascesa in classifica, portandosi fino all'attuale terzo posto. "Quando sono tornato qui ero reduce da cinque mesi in Serie D dove il campo lo avevo visto davvero poco, ma non ho mai smesso di allenarmi al massimo e sapevo che prima o poi i frutti si sarebbero visti".
Quanto è cambiata la Massese in questi tre mesi? "Sono arrivato in un momento critico, e dopo appena cinque giorni c'è stato il cambio di allenatore. Non nego che fossi preoccupato, perché era già il secondo cambio di allenatore. La squadra però si è rimboccata le maniche e si è tirata su, tutto è andato per il meglio. Merito dei progressi va sicuramente a mister Del Nero, che è riuscito dal niente a creare una squadra vincente".
La Massese può ancora scalare posizioni? "Gli obbiettivi ce li teniamo per noi, vogliamo arrivare più in alto possibile e quello che verrà verrà. Restiamo positivi e non molliamo mai..."
Buffa è in lotta per la classifica cannonieri, attualmente guidata da Lorenzo Sciapi del Fratres Perignano. "Non guardo mai chi ho davanti, le persone mi parlano e mi informano, ma penso solo ad allenarmi. Ovviamente a qualsiasi attaccante farebbe piacere portare a casa questo titolo".