STORICA SOCIETA' potrebbe NON RIPARTIRE in PROMOZIONE
A Pontremoli l'idea è di rilanciare il settore giovanile e appoggiare la seconda squadra cittadina

La notizia circola negli ambienti calcistici della zona ed è stata riportata in un articolo uscito lunedì 19 Maggio sulla cronaca di Massa Carrara Lunigiana del quotidiano LA NAZIONE. E' il collega Enrico Baldini a raccontare che la Pontremolese potrebbe non ripartire nel prossimo campionato di Promozione.
Ecco un brano dell'articolo: "La scossa tellurica provocata dalle dimissioni di Simone Lecchini da direttore dell’area tecnica della Pontremolese, che voci sempre più insistenti danno come nuovo dt della Fivizzanese, fresca neopromossa in Prima categoria (l’incontro è fissato per domani), ha portato con sé anche molti interrogativi sul domani della società di piazza Cadutidi Superga. L’aria che si respira è pesantissima in piazza della Repubblica, ritrovo dei supporter della squadra azzurra preoccupati riguardo al futuro. C’è chi parla di non ripartenza della squadra. Se l’indiscrezione venisse confermata, sarebbe uno dei momenti più dolorosi della centenaria storia della società, fondata nel 1919, e provocherebbe senz’altro malumori e proteste".
Si parla di un appoggio all'altgra società cittadinia, il Fc Pontremoli, appena retrocesso in Terza e della volontà di puntare tutto sul settore giovanile. "Inutile dire - ecco l'ultima parte dell'articolo di Baldini - che tutti sono in attesa di un chiarimento da parte della società retta dal presidente Pier Giorgio Aprili e dal vice Michele Beghini. E di conoscere esattamente i piani futuri. I tifosi chiedono che venga rispettata la storia di una società ultracentenaria come la Pontremolese, anche se tutti sono d’accordo sul potenziamento e sulla valorizzazione del settore giovanile, soprattutto dopo l’amara retrocessione della squadra Juniores dal regionale al campionato provinciale".
Nessuna reazione, al momento, da parte della società che tra un paio di giorni potrebbe però far uscire un comunicato ufficiale in cui spiegherà la propria posizione.
