"Vogliamo ONORARE il TORNEO, il nostro GIRONE sarà STIMOLANTE"
La Poggibonsese dei mister Dainese e Vanni è pronta per il GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S
L’Unione Polisportiva Poggibonsese (UPP) è nata nel 1971 e, tra le numerose attività che offre (atletica, nuoto, ginnastica artistica, pattinaggio, calcio a 5, etc…), vanta un settore calcio con la Scuola Calcio Élite di terzo livello, un riconoscimento di eccellenza tra le società di Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che è vista dal club soprattutto come un’esperienza che si tramanda da generazioni, con il benessere dei ragazzi e l’educazione sportiva come primo obiettivo con figure che li possano seguire nella propria crescita e, sul piano tecnico, istruttori qualificati a livello federale.
>Quest’anno tra i bambini della scuola calcio e i ragazzi del settore giovanile la società può vantare un totale dei tesserati nel settore calcio di circa 260 unità.
Quest’anno la ristrutturazione dirigenziale ha portato Damiano Salvastrelli a dismettere i panni di Istruttore per intraprendere l’attività di Responsabile organizzativo di tutta la scuola calcio. Allo stesso tempo Stefano Targi, pur continuando a svolgere l’attività di istruttore, ha assunto il ruolo di Responsabile Tecnico, confermando la partecipazione attiva allo sviluppo del programma nazionale della FIGC previsto nell’Area di Sviluppo Territoriale, denominato “Evolution Programme”.
L'UPP si presenta al GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S in punta di piedi, con l’annata degli Esordienti del secondo anno, una squadra rinnovata e rinforzata sotto la guida dei nuovi mister Dainese e Vanni.
Commentando i raggruppamenti, i mister hanno dichiarato: "Visto il sorteggio, secondo noi, ci sono i gironi 4, 6 e 8 che sulla carta vediamo di ferro con squadre organizzate, con un numero importante di iscritti e con recenti trascorsi di belle prestazioni nei tornei sul territorio. Per noi sarà stimolante mettersi alla prova nel girone 1, con il gruppo 2011 con Fratres Perignano, Cgc Capezzano, Virtus Rifredi e Portuale Livorno. Nella prima giornata ci confronteremo con la testa di serie del girone, il Capezzano Pianore. Contiamo di onorare il torneo con prestazioni di livello, il campo ci dirà se saremo all’altezza di passare agli ottavi o andare a confrontarci con altri raggruppamenti come la WINTER CUP ESORDIENTI BUONA o la TEEN CUP ESORDIENTI".
Di seguito la rosa: Bastiani Brando, Bequiraj Rosario, Cheptene Marius, Cianciulli Pietro, Cosentino Luca, Curini Matteo, Dervishi Orges, D’Onofrio Lapo, Donzella Matteo, Donzella Tommaso, Ensoli Simone, Evacuo Giuseppe, Giappone Vincenzo, Laurano Jacopo, Magazzini Jacopo, Manieri Edoardo, Pallassini Neri, Piovanello Alessandro, Punzo Gabriele, Raspollini Gabriele, Russo Niccolò, Scazzola Samuele, Solazzo Filippo, Sprugnoli Samuele, Thuranaj Vjorel, Vanni Alessandro, Vagaggini Niccolò, Vignozzi Giulio.