GALA-WINTER: "A SIENA vi attendiamo per una bella giornata di sport"
I tornei di TOSCANAGOL saranno ospitati per la prima volta sul campo di San Miniato
Si alza il sipario sull'edizione 2017/2018 del GALA TOSCANA ESORDIENTI Mc DONALD'S-8° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI, importante manifestazione calcistica di livello regionale riservata agli Esordienti anno 2005. La novità, come spiega il responsabile del settore giovanile del San Miniato, Simone Gasperini, è rappresentata dall'accordo che è stato trovato tra club neroverde e TOSCANAGOL affinchè una giornata, il 23 dicembre, si disputi proprio a San Miniato.
"Sono quattro le partite in programma con le senesi impegnate sul nostro campo – sottolinea Gasperini (NELLA FOTO QUA SOPRA) – devo dire che sono le premesse per assistere ad una bella giornata di sport. Ormai il torneo è riconosciuto come una sorta di "campionato regionale" visto il numero di squadre partecipanti ed il livello tecnico che ha assunto negli anni la manifestazione".
I ragazzi del San Miniato allenati da Danilo Tosoni saranno impegnati nella prima giornata contro il quotato Maliseti Tobbianese (fischio d'inizio alle 15), a seguire le gare in programma sono: Giovani Via Nova–Gracciano (alle 16,15), Pecciolese-Poggibonsese (17.30) e Ponsacco–Mazzola Valdarbia (alle 18,45).
Quella di San Miniato, un quartiere alle porte di Siena, è una struttura altamente innovativa che permette ai giovani calciatori di allenarsi al meglio durante tutto l'arco dell´anno sempre in piena sicurezza e serenità. Il centro è composto da un campo da gioco sintetico per partite ufficiali, un campo in erba artificiale per allenamento e due da calcetto in materiale sintetico.
La struttura inoltre è dislocata in due stabili posti davanti al campo a undici (quattro spogliatoi, un'infermeria e la sede) e l'altro davanti ai campi da calcetto (quattro spogliatoi).
Il Centro Sportivo di San Miniato è situato nel quartiere di San Miniato vicino al Polo scientifico universitario di San Miniato, in via Veterani dello Sport, nell'immediata periferia della città di Siena.
Per chi raggiunge Siena in auto arrivando dalla direzione di Firenze, è consigliabile immettersi nella tangenziale ed uscire a Siena Nord seguendo le successive indicazioni per San Miniato.