La COLLIGIANA punta sul centrocampista FRANCESCO IORIO
Anche lui è stato chiamato dalla Fiorentina per il provino di Scandicci
Tra le società sicuramente protagonista nella nuova edizione del GALA TOSCANA ESORDIENTI-9° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI c'è sicuramente la Colligiana che punta a far bene con i due gruppi, visto che giocherà anche nella WINTER CUP ESORDIENTI LA GOLOSA.
A coordinare il tutto mister Francesco Giuntini tornato a Colle Vald'Elsa dopo l'esperienza di una stagione con l'Invicta. E' proprio lui a descriversi le caratteristiche di Francescio Iorio, centrocampista classe 2006, che nei giorni scorsi ha partecipato ad un provino della Fiorentina a Scandicci.
"Iorio ha militato fin da piccolo nelle fila biancorosse - dice Giuntini - instaurando un rapporto con i suoi compagni che sono oramai gli stessi da ben sei anni. Centrocampista duttile usa bene tutte e due i piedi ed ha una tecnica di base molto avanzata. Può essere schierato anche come difensore, insomma un giocatore rende sempre oveunque tu lo impieghi. A mio avviso è però in mezzo al campo che esprime il meglio di sè. Caratterialmente molto forte è un vero “learder” in campo aiuta i compagni. Talvolta la troppa generosità nei confronti dei suoi compagni lo porta a sbagliare anche le cose più semplici, ma in generale un giocatore importante e di ottima prospettiva".