VIAREGGIO CUP: FIORENTINA senza problemi con il PONTEDERA (4-0)
I viola volano ai quarti di finale con l'attaccante Caprini protagonista: per lui una tripletta
Fiorentina-Pontedera 4-0 (FINALE)
FIORENTINA: Tognetti, Maggini (38' st. Renda), Saltalamacchia, Mignani, Gudelevicius (13' st. Fortini), Da Silva (13' st. Deli), Elia, Spaggiari (30' st. Chiesa), Ievoli (38' st. Italiano), Caprini (30' st. Ofoma), Scuderi (38' st. Diarra). A disposizione Pitti, Mendoza, Dolfi, Sichi, Harder, Sadotti, Leonardelli. Allenatore Papalato
PONTEDERA: Tonelli, Di Bella (7' st. Azzimati), Salvadori (30' st. Nacca), Passa, Rosa, Di Capua (7' st. Bartolini), Becucci (30' st. Conticelli), Di Giuseppe (40 'st. Viggiano), Mettivier (30' st. Lioci), Battaglia, Casadidio (40' st. Jgiomeno). A disposizione Aloiso, Ermini, Frangioni, Boacke, Cesarano, Caputo, Leka, Cipollone. Allenatore Pellegrino
ARBITRO: Lachi di Siena (assistenti Mazzoni e Rizzo di Prato)
RETI: 3' pt., 9' e 19' st. Caprini (F), 41' st. Diarra (F)
La Fiorentina torna a Porcari per gli ottavi di finale della "VIAREGGIO CUP". Formazione quasi stravolta rispetto a quella vista giovedì scorso contro il Seravezza Pozzi, senza Presta e Sanè richiamati nel gruppo della Primavera, fuori anche Helder, mentre il difensore Baroncelli accusa un problema nel prepartita e al suo posta entra Saltalamcchia.
CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON L'INGRESSO IN CAMPO DELLE DUE SQUADRE
Pronti via, e la Fiorentina (3') passa subito in vantaggio: punizione dalla destra di Gudelevicius e bella girata in area del 2006 Caprini che insacca alle spalle di Tonelli. Risponde il Pontedera (10') con un tiro di Becucci appena dentro l'area e la palla schizza sul palo, poi rientra in campo con Casadidio che prova a metterla in rete, ma Maggini è bravo in scivolata a chiudere. Passano tre minuti e c'è una bella incursione in area di Di Giuseppe che rimette in mezzo, la sfera attraversa tutta la porta con Tognetti che chiude in uscita su Becucci.
Bella incursione di Ievoli sulla destra, poi cerca Caprini in mezzo all'area che viene anticipato dall'uscita di Tonelli. Fiorentina ancora pericolosa (34') con Ievoli che calcia molto bene su punizione dai 25 metri, palla che schizza sopra la traversa e va fuori. Poi è Scuderi a liberarsi bene in area e a calciare centralmente, Tonelli è pronto nella respinta. Si va al riposo con i viola in vantaggio. La ripresa si apre senza alcun cambio nelle due squadre.
Al 9' raddoppio della Fiorentina: bella palla filtrante di Da Silva per Caprini che tira prontamente, Tonelli riesce a toccare ma la sfera gli passa e carambola in rete. Cambi in casa viola ed è proprio il nuovo entrato Fortini a suggellare il terzo gol con una bella progressione sulla destra e un assist preciso in mezzo per l'accorrente Caprini che non ha problemi a toccare in rete nella porta sguarnita. 3-0.
Non ci sta il Pontedera e al 24' è Rosa con un bel tiro a scaldare i guanti di Tognetti che si distende in tuffo e respinge. Al 27' ancora Ievoli in evidenza balistica: punizione a girare dalla sinistra e palla sul palo. Ancora cambi nelle due squadre e Diarra, appena entrato in campo, si distingue per un bel movimento al limite dell'area e poi un tiro violento con palla che si insacca nell'angolo alla sinistra di Tonelli. E' l'ultimo brivido di una partita che la Fiorentina porta a casa senza particolari problemi, mostrando un'indubbia superiorità. Onore comunque al Pontedera che esce a testa alta dal torneo.