VIAREGGIO CUP: FIORENTINA supera il SERAVEZZA POZZI e vola agli ottavi
Bella cornice di pubblico a Porcari per la partita del girone di qualificazione
Vai alla galleriaFiorentina-Seravezza Pozzi 4-0
FIORENTINA: Tognelli, Baroncelli (29' st. Sadotti), Da Silva (18' st. Fortini), Elia, Gudelevicius (37' st. Deli), Harder (29' st. Mignani), Maggini, Presta (29' st. Chiesa), Scuderi (29' st. Pitti), Senè, Spaggiari (18' st. Mendoza). A disposizione Dolfi, Caprini, Diarra, Renda, Italiano, Leonardelli, Ofoma, Saltamacchia, Sichi. Allenatore Christian Papalato
SERAVEZZA POZZI: Myrtai. Pucci (15' st. Remedi), Lorieri, Sancredi (15' st. Faconti), Michelucci, Benvenuti, Arrigucci (29' pt. Giunta), Maffei, Gabrielli (1' st. Sforzi), Vietina (1' st. Corbani), Masini (24' st. Riccomi). A disposizione Casto, Giunta, Favret, Birindelli, Cherubini, Conti, Bellè, Luporini. Allenatore Davide Del Nero
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto (assistenti Antonio Orsini e Francesco Dell'Agnello di Pontedera)
RETI: 19' pt. Harder (F), 32' pt. e 16' st. Presta (F), 32' st. Sanè (F)
NOTE: ammonito Maffei (S) al 7' st.
Giornata storica per il Seravezza Pozzi che affronta alla VIAREGGIO CUP la Fiorenitna. Bella giornata di sole e cornice di pubblico importante allo stadio di Porcari per seguire il match. C'è anche Enrico Chiesa in tribuna a parlare fitto fitto con il presidente dell'Academy Porcari Stefano Silla.
Errore difensivo (3') di Benvenuti e Senè fugge verso il portiere, lo supera in uscita e poi da posizione molto defilata calcia a lato. Dopo un minuto loa risposta del Seravezza con una conclusione dalla distanza di Pucci che viene respinta in due tempi da Tognetti.
Clamorosa occasione per la Fiorentina (10') quando prima Presta e poi Senè colpiscono la traversa nel giro di un secondo. I viola prendono in mano le redini del gioco e sono ancora pericolosi con Da Silva che non riesce a deviare un cross dalla destra di Spaggiari. Al 15' il portiere Myrtai si scontra in uscita con Sanè e restano entrambi infortunati. Il tecnico viola Papalato protesta per la mancata assegnazione del rigore. Al 19' però la Viola passa: punizione beffarda dalla sinistra di Harder (italianissimo, nonostante il nome...), palla che attraversa tutta l'area, rimbalza e poi si insacca alle spalle di Myraj protetto vanamente in tuffo. Ci prova anche Spaggiari e Myrtaj è abile a controllare.
Nell'azione successiva però la Fiorentina raddoppia grazie ad una bella penetrazione centrale di Presta che si presenta tutto solo davanti al portiere e lo supera con un dosato tocco. 2-0 e quarto gol nel torneo per l'esterno offensivo viola. Ancora Sanè protagonista (37') con un sinistro in corsa che non sorprende Myrtaj. Si va al riposo con la Fiorentina sul doppio vantaggio: 2-0
Nella ripresa annullato un gol a Da Silva (7') per un fuorigioco. L'esterno brasiliano è in prestito al club viola da parte di un club dell'Eccellenza piemontese. Al 16' Presta cambia marcia e da sinistra si accentra per poi trafiggere Myrtaj con un bel diagonale: 3-0. Seravezza pericoloso con Masini (21') che sfiora il palo alla sinistra del portiere Tognetti.
Al 25' Sanè, ben servito da Harder, spreca in area da buona posizione. Al 29' quattro cambi in contemporanea per la Fiorentina: debutta nella VIAREGGIO CUP Lorenzo Chiesa, figlio e fratello d'arte. E dopo tanti tentativi il centravanti senegalese Sanè trova il gol: passaggio illuminante di Mendoza, Myrtaj è in colpevole ritardo e Sanè non ha problemi ad anticiparlo e a mettere in rete. Proprio lui, in pieno recupero, si "mangia" un altro gol, alzando troppo il pallonetto sull'uscita del portiere, con la porta praticamente sguarnita.
Poi non succede più niente. La Fiorentina incassa la seconda vittoria alla VIAREGGIO CUP e si qualifica agli ottavi, il Seravezza Pozzi esce con l'onore dell'armi, con una sconfitta davvero onorevole.
Galleria fotografica