Che PUBBLICO per la VITTORIA-PROMOZIONE del MONTIGNOSO
Oltre 500 persone a tifare nella gara che ha permesso alla squadra di Paolo Alberti di vincere il girone di Terza di Massa-Carrara
.jpg)
È qui la festa. Il Montignoso in rimonta batte la Montagna Seravezzina, di fronte a oltre 500 spettatori, pubblico straordinario per la Terza categoria: sale a 57 punti, irraggiunbile per il Retignano (a 43), a 4 turni dalla fine ed vince alla grande il girone di Massa Carrara.
Il posticipo della nona giornata di ritorno era focalizzato sul match-clou della “Renella” dove alla capolista Montignoso bastava un punto per chiudere il campionato. Il responso del campo è andato a favore dei padroni di casa, dopo un combattuto confronto il team di mister Paolo Alberti può festeggiare il titolo di campione provinciale con quattro turni di anticipo. La serata di festa preannunciata e ben preparata dal sodalizio rosso blu in tutte le sue forme, davanti ad una cornice di pubblico straripante, oltre le cinquecento unità per Kabashi & soci si è conclusa come era nelle previsioni della vigilia, al triplice fischio è stata un’apoteosi generale, dentro e fuori dal rettangolo di gioco.
Al fischio finale è un tripudio, in una serata magica. Alcune note di cronaca. La gara parte a ritmo elevatissimo, a passare in vantaggio sono gli ospiti della Montagna Seravezzina con Pellegrini che piazza, al 7', un gran diagonale sotto l'incrocio. La reazione dei rossoblù è veemente, e al 14' i locali conquistano un rigore: sul dischetto va Manfredi, tiro parato poi ribadito in rete ma l'arbitro fischia punizione a due in area, in favore degli ospiti, tra le proteste di squadra e sostenitori apuani. M otivo? Un giocatore rossoblù sarebbe entrato prima del tiro in area.
Il Montignoso non demorde e pareggia al 19' con Manfredi, una conclusione imprendibile su assist del bomber Rocca.I padroni di casa fanno un pressing asfissiante a tutto campo e insistono, al 34' cross rasoterra di Manfredi, esce il portiere Dilena; nell'azione successiva, Rocca tira dal vertice dell'area e colpisce l'esterno della rete. Il Montignoso attacca, Manfredi mette in mezzo, Rocca per poco non arriva in tempo per la deviazione sotto porta. Ma anche gli ospiti si fanno vedere, al 38' contropiede di Tabella, tiro deviato in angolo da Tonarelli.
Nella ripresa, al 10' il vantaggio del Montignoso: tiro dal limite di Lorenzo Mosti nell'angolo basso alla sinistra di Dilena, lo stadio esplode. I locali non si fermano, al 15' incursione in area di Rocca conclusione fuori dallo specchio della porta. Al 18' ci prova Moschetti dal limite, centrale. Poi poche azioni, si aspetta il fischio finale, e quando arriva esplode la gioia dei sostenitori.
Presente anche Andrea Antonioli, consigliere regionale Figc, che rimarca lo straordinario afflusso di pubblico. Una promozione decisamente meritata, a coronamento di una grande stagione della squadra di mister Paolo Alberti. Fa festa anche il sindaco Gianni Lorenzetti.
Montignoso-Montagna Seravezzina 2-1
MONTIGNOSO: Tonarelli, Del Giudice, Mosti Andrea (80’ Rossi), Youssefi, Verduci, Di Benedetti, Manfredi (84’ Pucci), Giunta, Rocca (34’st. Rustighi), Ofretti (16’st. Kabashi), Mosti Lorenzo. A disp. Santini, Cagetti, Fargnoli, Martines, Lorenzeti) All. Alberti
MONTAGNA SERAVEZZINA: Dilena, Grotti, Bacci, Mattei Michele, Lucchesi, Mattei Stefano, Pellegrini (80’ Poli), Giannecchini, Marrai (24’st. Frediani), Tarabella, Moschetti(a disp. Schiavone, Martinelli, Cagnoni Simone, Ricci, Lorenzoni- All. Cagnoni Fabio
ARBITRO: Cavallini di Carrara
RETI: 7’ pt. Pellegrini (MS), 19’ pt Manfredi (MO), 10’ st. Mosti Lorenzo (MO)
NOTE: angoli 2-3, recupero 1t: 1’ 2t, 4’.
Bruno Fazzini
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LA FESTA DEL MONTIGNOSO
Galleria fotografica