Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

QUARTA GIORNATA del GALA ESORDIENTI e tante SFIDE da SEGUIRE

Spicca Sestese-Arezzo nel girone 3, ma grande attesa anche per Tau-Scandicci (girone 5)

Si alza l'asticella nella fase di qualificazione del GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S-12° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI. Domenica 15 Gennaio si torna in campo per la quarta giornata e ora veramente i giochi si fanno... duri...
Sedici partite in programma e altri verdetti che arriverannno per quello che succederà poi nella fase successiva, quella ad eliminazione diretta, che vedrà le squadre del GALA dividersi in tre fasce: le prime due classificate degli otto gironi accederanno agli ottavi, le terze entreranno nel tabellone della WINTER CUP, le quarte in quello della nuovissima TEEN CUP.

GIRONE 1
Turno di riposo per la capolista (e già qualificata come prima) Oltrera e allora ci si gioca il secondo posto nella sfida di Pontassieve tra la Mazzola Valdarbia e la Pietà 2004 che hanno entrambe tre punti. Nell'altra gara di Pontedera Olmo Ponte e Viareggio cercano i primi punti nel torneo.

GIRONE 2
Ci attendono due belle sfide. Monteserra favorito a Capezzano contro la San Marco Avenza e in caso di vittoria i verdi di Ristori potrebbero centrare già la qualificazione, in caso contrario tutto tornerebbe in gioco. A Pontedera ultima chiamata per il Cgc Capezzano che trova però un avversario ostico come il Castelfiorentino che vincendo compierebbe un passo forse decisivo verso la qualificazione.

GIRONE 3

Ecco forse la partita più interessante del giorno. A Sesto Fiorentino è big match tra la Sestese, fin qua davvero perfetta e l'Arezzo, suo principale antagonista. E' chiaramente un test importante per entrambe. A Borgo San Lorenzo invece si affrontano Tobbiana e Fortis Juventus in una sfida che al momento sembrerebbe solo decisiva per non essere eliminati e finire all'ultimo posto.

GIRONE 4
In questo raggruppamento la San Michele Cattolica Virtus ha già riposato e ora è attesa dal match di Pontedera contro l'Armando Picchi: vincendo i fiorentini sarebbero praticamente qualificati, ultima chiamata invece per i livornesi che hanno perso due gare sempre di misura e ora vogliono rilanciarsi. Molto interessante anche la sfida di Pontassieve tra Pietrasanta e Folgor Calenzano che possono ancora rientrare nei giochi qualificazione.

GIRONE 5
A Capezzano la sfida è di quelle toste, vista la forza dei rispettivi club. Tau contro Scandicci e due diverse situazioni nel torneo: i lucchesi sono a punteggio pieno e già sicuri del primo posto, i fiorentini hanno invece iniziato male e ora cercano un riscatto per capire il loro reale valore. A Pontassieve invece partita apertissima tra Montemurlo Jolly e San Miniato.

GIRONE 6
Sembrerebbe uno dei raggruppamenti più equilibrati. Le due gare si giocano entrambe a Sesto Fiorentino. Prima Pistoiese-Affrico, poi Sangiovannese-San Giuliano per un turno che dovrebbe chiarire tante cose.

GIRONE 7
Altro raggruppamento molto ingarbugliato e intrigante. Turno di riposo per il Limite e Capraia, a Borgo San Lorenzo occasione per il Prato di compiere un balzo importante contro il Margine Coperta ancora a zero punti. Match davvero interessante a Capezzano dove San Frediano e Academy Porcari, entrambe a tre punti, si giocano la possibilità di sperare ancora di proseguire l'avventura nel torneo.

GIRONE 8
Testa coda a Pontedera con i Giovani Fucecchio che cercano i punti per uno dei primi due posti, Up Poggibonsese invece a cui non sono andate bene le cose siora e che vuole dimostrare il suo valore. Grande attesa anche per la sfida del "Torrini" di Sesto con Forcoli Valdera e Terranuova Traiana che vogliono dare il massimo per proseguire il "viaggio" nel GALA.

PER VEDERE TUTTO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA CLICCARE QUA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,03409 secondi