QUARTA GIORNATA del GALA ESORDIENTI e tante SFIDE da SEGUIRE
Spicca Sestese-Arezzo nel girone 3, ma grande attesa anche per Tau-Scandicci (girone 5)
.jpg)
Si alza l'asticella nella fase di qualificazione del GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S-12° MEMORIAL ARIELLA DELL'INNOCENTI. Domenica 15 Gennaio si torna in campo per la quarta giornata e ora veramente i giochi si fanno... duri...
Sedici partite in programma e altri verdetti che arriverannno per quello che succederà poi nella fase successiva, quella ad eliminazione diretta, che vedrà le squadre del GALA dividersi in tre fasce: le prime due classificate degli otto gironi accederanno agli ottavi, le terze entreranno nel tabellone della WINTER CUP, le quarte in quello della nuovissima TEEN CUP.
GIRONE 1
Turno di riposo per la capolista (e già qualificata come prima) Oltrera e allora ci si gioca il secondo posto nella sfida di Pontassieve tra la Mazzola Valdarbia e la Pietà 2004 che hanno entrambe tre punti. Nell'altra gara di Pontedera Olmo Ponte e Viareggio cercano i primi punti nel torneo.
GIRONE 2
Ci attendono due belle sfide. Monteserra favorito a Capezzano contro la San Marco Avenza e in caso di vittoria i verdi di Ristori potrebbero centrare già la qualificazione, in caso contrario tutto tornerebbe in gioco. A Pontedera ultima chiamata per il Cgc Capezzano che trova però un avversario ostico come il Castelfiorentino che vincendo compierebbe un passo forse decisivo verso la qualificazione.
GIRONE 3
Ecco forse la partita più interessante del giorno. A Sesto Fiorentino è big match tra la Sestese, fin qua davvero perfetta e l'Arezzo, suo principale antagonista. E' chiaramente un test importante per entrambe. A Borgo San Lorenzo invece si affrontano Tobbiana e Fortis Juventus in una sfida che al momento sembrerebbe solo decisiva per non essere eliminati e finire all'ultimo posto.
GIRONE 4
In questo raggruppamento la San Michele Cattolica Virtus ha già riposato e ora è attesa dal match di Pontedera contro l'Armando Picchi: vincendo i fiorentini sarebbero praticamente qualificati, ultima chiamata invece per i livornesi che hanno perso due gare sempre di misura e ora vogliono rilanciarsi. Molto interessante anche la sfida di Pontassieve tra Pietrasanta e Folgor Calenzano che possono ancora rientrare nei giochi qualificazione.
GIRONE 5
A Capezzano la sfida è di quelle toste, vista la forza dei rispettivi club. Tau contro Scandicci e due diverse situazioni nel torneo: i lucchesi sono a punteggio pieno e già sicuri del primo posto, i fiorentini hanno invece iniziato male e ora cercano un riscatto per capire il loro reale valore. A Pontassieve invece partita apertissima tra Montemurlo Jolly e San Miniato.
GIRONE 6
Sembrerebbe uno dei raggruppamenti più equilibrati. Le due gare si giocano entrambe a Sesto Fiorentino. Prima Pistoiese-Affrico, poi Sangiovannese-San Giuliano per un turno che dovrebbe chiarire tante cose.
GIRONE 7
Altro raggruppamento molto ingarbugliato e intrigante. Turno di riposo per il Limite e Capraia, a Borgo San Lorenzo occasione per il Prato di compiere un balzo importante contro il Margine Coperta ancora a zero punti. Match davvero interessante a Capezzano dove San Frediano e Academy Porcari, entrambe a tre punti, si giocano la possibilità di sperare ancora di proseguire l'avventura nel torneo.
GIRONE 8
Testa coda a Pontedera con i Giovani Fucecchio che cercano i punti per uno dei primi due posti, Up Poggibonsese invece a cui non sono andate bene le cose siora e che vuole dimostrare il suo valore. Grande attesa anche per la sfida del "Torrini" di Sesto con Forcoli Valdera e Terranuova Traiana che vogliono dare il massimo per proseguire il "viaggio" nel GALA.
