BERNARDO CORRADI ospite d'onore a CORFINO dello STAGE IMPARANDO FOOWEL
L'ex calciatore e ora allenatore dell'Italia Under 17 ha pranzato con i ragazzi e poi dialogato a lungo con loro

L'aveva anticipato nei giorni scorsi e, puntualissimo, Bernardo Corradi ha mantenuto fede alla promessa fatta all'amico Davide Quironi. E così alle 12, eccolo arrivare a bordo della sua Mercedes suv nel piazzale dell'Albergo California a Corfino. Maglietta nera, bermuda grigio scuro, scarpe bianche, Corradi si è intrattenuto con lo staff che Quironi gli ha subito presentato. Poi il pranzo insieme al gruppo dei ragazzi partecipanti a questa prima settimana dello STAGE IMPARANDO FOOWEL: gnocchi alla romana, pomodori, hamburgher, anche un assaggio di tagliata con i funghi fatti arrivare prontamente dalla cucina.
Gentile e disponibile con tutti, Corradi ha partecipato alle 14,15 a un incontro con i ragazzi. Prima, un video che ha racchiuso un po' la sua carriera da calciatore, con il debutto in Nazionale a Genova contro il Portogallo. Quindi dopo un primo preambolo curato da Gino Mazzei che ha introdotto l'ospite, ecco il fuoco di fila delle domande dei ragazzi, prima un po' timorosi poi sciolti e sempre più empatici con Bernardo che li ha messi a loro agio con grande affabilità. Si è svariato un po' su tutto, con i ragazzi che insospettabilmente, hanno chiesto cose che neppure Corradi ricordava più della sua carriera, come se, giustamente, si fossero "preparati" sapendo del suo arrivo a Corfino.
Oltre un'ora di gustoso dibattito che i ragazzi hanno apprezzato e gradito, sempre attenti e pronti ad alzare la mano per proporre nuove domande a Bernardo che non si è sottratto a nessuna di esse, divertendosi a sua volta a ricordare aneddoti della sua carriera che magari lui stesso non ricordava più. Il tutto con la complicità di Davide Quironi che seduto vicino ha scherzato e dialogato con lui e i ragazzi.
E poi, alla fine, tutti davanti l'ingresso dell'albergo California per la FOTO (eccola in ALTO) di rito, ricordo di questo bellissimo incontro. Ringraziamo Bernardo Corradi per la gentilezza e la disponibilità.
SEGUIRA' VIDEO CON INTERVISTA DI GINO MAZZEI A BERNARDO CORRADI
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE UN VIDEO DELL'INIZIO DELL'INCONTRO CON BERNARDO CORRADI
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON LA PRIMA PARTE DELL'INCONTRO CON BERNARDO CORRADI
