VIDEO, a CORFINO è arrivato anche un CAMPIONE PLURI OLIMPIONICO
Raffaello Leonardo ha conquistato il bronzo ad Atene nel 2004 nel canottaggio: "Sono rimasto sorpreso dall'organizzazione che ho trovato qua"
Probabilmente fino a qualche giorno fa per lui Corfino e la Garfagnana erano località sconosciute. Ora, forza dello STAGE IMPARANDO FOOWEL, l'olimpionico Raffaello Leonardo ha conosciuto da vicino questo posto bellissimo. L'ex campione del canottaggio italiano, cinque olimpiadi, con un bronzo nell'edizione 2004 ad Atene, è arrivato in mattinata in Garfagnana, insieme al figlio Matteo, portiere classe 2007. da Portovenere dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza.
Leonardo ha salutato lo staff e i ragazzi presenti, poi, dopo pranzo, si è intrattenuto con loro per un piccolo e simpatico incontro. In un video si è fatto vedere ai ragazzi alcuni momenti della carriera del canottiere napoletano e ora trapiantato a Roma. Tanti i temi toccati, con il campione olimpico che ha raccontato come ha iniziato la sua carriera, i sacrifici fatti e le tante ore giornaliere dedicate a uno sport durissimo come quello con i remi. E con un concetto sempre essenziale: pensare allo studio, crescere senza sognare di diventare campioni, ma con la grande forza d'animo di riuscire ad arrivare lontano, lottando e impegnandosi giorno dopo giorno.
CLICCA QUA SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON L'INTERVISTA DI GINO MAZZEI A RAFFAELLO LEONARDO