COPPA ITALIA PROMOZIONE, VINCE l'ATLETICO ETRURIA e "VEDE" i QUARTI
Cgc Capezzano Pianore sconfitto 1-0: decide la rete di Alessandro Romeo

Atletico Etruria - Cgc Capezzano Pianore 1-0
ATLETICO ETRURIA: Gambini, Nobile (71’ Orlandi), Macchi, Sireno, Bozzi, Kandé, Malloggi (73’ Barnini), Anichini, Coluccia, Romeo, Orfei (69’ Cavallini). A disposizione: Lemmi, Lorenzi, Sant, Menichetti, Ronda. Allenatore: Traversa.
CAPEZZANO PIANORE: Ferraiuolo, Bongiorni (46’ Caniparoli), Romiti, Taverna, Pacini, Verona, Gigliotti, Valori (61’ Domenici), Ratti (60’ Pezzini), Cherubini (84’ Benedetti), Cotza. A disposizione: Bartelletti, Bonelli, Gemignani, Pizza. Allenatore: Coli
ARBITRO: Curcio di Siena
RETE: 24’ Romeo (AE) su rig.
NOTE: ammoniti Bozzi (AE), Romiti (C), Pacini (C), Verona (C).
Fine anno da incorniciare per l’Atletico Etruria che al “Marconcini” di Pontedera batte per 1 a 0 i rivali del Capezzano Pianore nella seconda gara del triangolare valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I bianco-blù, dopo il blitz in campionato di domenica scorsa nella tana della capolista Atletico Maremma, chiudono il 2021 con un’altra convincente prova e mercoledì 5 gennaio si giocheranno il passaggio ai quarti in casa della Pieve Fosciana: basterà un pari per proseguire nella competizione.
Contro il Capezzano il primo tentativo è dei versiliesi con Ratti che dal limite conclude a lato. Si fa vedere l’Etruria al 20’ con il cross di Nobile a servire Romeo, sponda per Coluccia che conclude di prima vedendosi deviare in angolo la conclusione. Ancora Coluccia pericoloso un minuto più tardi, ma il pallone termina sulla traversa. L’azione non è finita: al tap-in va Orfei, ma Romiti colpisce di mano e i bianco-blù guadagnano la massima punizione. Dagli undici metri Romeo non sbaglia realizzando la rete dell’1 a 0.
Nella ripresa arriva la reazione del Capezzano che ci prova con Gigliotti in un paio di occasioni (salvataggio sulla linea di Anichini e deviazione in angolo di Gambini), il portiere etrusco deve impegnarsi anche su Caniparoli battezzando in corner la sua conclusione a girare dal limite. Prima della fine ancora sfortunato Coluccia che dopo discesa di Cavallini raccoglie il pallone e si libera bene dalla marcatura di Pacini, ma la sua conclusione di sinistro colpisce la traversa. Termina così sul risultato acquisito nel primo tempo e l’Atletico Etruria saluta l’anno con due belle vittorie che fanno ben sperare per l’anno che sta per arrivare.
Fonte: www.asdatleticoetruria.it
NELLA FOTO ALESSANDRO ROMEO
