"Non mi aspettavo una PRESTAZIONE del genere, ora AVANTI così"
Debutto vincente e convincente per la Massese nel girone A di Eccellenza. Parla il tecnico bianconero Matteo Gassani

Allora, tra i risultati della prima giornata del nuovo campionato di Eccellenza, spicca nel girone A il netto successo della Massese contro il San Miniato. Una prova di forza importante per la formazione bianconera. Ne parliamo con il mister bianconero Matteo Gassani.
"Faccio i complimenti ai ragazzi per l'ottima prestazione e ciò è frutto della dedizione e disponibilità al lavoro che hanno avuto in queste cinque settimane di preparazione dopo un lungo stop. Negli ultimi quattordici mesi, in Eccellenza si sono giocate solo quattro partite ufficiali e quindi il ritorno alle gare ufficiali potevano portare delle insidie sia di carattere fisico che mentale. In virtù di ciò non mi aspettavo una prestazione così importante dal punto di vista mentale e fisica da parte dei ragazzi e ribadisco i complimenti nei loro confronti, perché a mio parere il risultato finale della partita è dovuto più ai meriti della Massese che ai demeriti del San Miniato che rimane una squadra da prendere con il massimo rispetto e che darà filo da torcere a tutti".
Una domenica davvero perfetta per colori bianconeri. "Unica nota stonata sono gli infortuni fisici di kouko prima della partita e di Michelotti durante la prima frazione . Due ragazzi tanto splendidi quanto importanti nel contesto e mi auguro di averli prima possibile a disposizione".
Troppo forti voi o o dal San Miniato si aspettava qualcosa di più? "Non sono abituato a parlare delle prestazioni degli altri perché è sempre antipatico farlo e perché non mi compete. Vado a vedere solo la prestazione della Massese che è stata ottima e il risultato rispecchia quanto espresso in campo".
E' d'accordo sul fatto che questa prima vittoria conferma quanto di buono ci si aspettava da voi e che siete una delle candidate al successo finale? "La Massese è un ottima squadra ma soprattutto composta da giocatori seri che hanno voglia quotidianamente di migliorarsi e danno grande disponibilità al lavoro. Quando allenano giocatori con questi requisiti nessun risultato è impossibile da ottenere. E' un mini campionato dove c'è grande equilibrio, perché tutte le squadre hanno qualità importanti e pertanto fare previsioni sul risultato finale è davvero impossibile. Noi vogliamo dare il massimo in ogni partita per rispetto della società che rappresentiamo e dei nostri splendidi ultras che nonostante il periodo ci seguono sempre con passione ed entusiasmo. Alla fine si tireranno le somme".
Cosa pensa di questa prima giornata? Che indicazioni ha avuto dai risultati degli altri campi? "Sono tutte pseudo finali che si giocano sui dettagli, quindi quello che succede la domenica prima può essere smentita la domenica dopo. Tuttocuoio e Ponsacco hanno perso ad esempio, ma state certi che diranno la loro perché hanno valori importanti".
Quale risultato l'ha sorpresa di più in questa prima giornata? "Non è carino giudicare dei risultati o sorprendersi degli stessi senza vedere la relativa partita. Come ho detto c'è grande equilibrio e ogni domenica non c'è un risultato scontato o un risultato sorprendente".
Ultima domanda: prossima partita, trasferta a Santa Croce sull'Arno: cosa si aspetta e come la preparerete? "Sarà una partita difficile e complicata con una squadra ottimamente allenata da mister Marselli e che sarà desiderosa di rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta all'esordio. Ci stiamo preparando al meglio perché vogliamo fare una prestazione importante e ottenere un risultato positivo per continuare il nostro percorso".
