"Abbiamo DIMOSTRATO di poter stare in VETTA e vogliamo RIMANERCI"
Prima Gir. A, parla l'allenatore della capolista Cgc Capezzano Pianore Riccardo Coli
Sei vittorie consecutive, poi un punto in due partite e, nell'ultimo turno, il ritorno al successo: il Cgc Capezzano Pianore guida il Girone A di Prima Categoria dopo nove turni con una lunghezza di vantaggio sull'ancora imbattuto Serricciolo ed è pronto a recitare un ruolo da protagonista fino al termine della stagione.
L'allenatore Riccardo Coli commenta così il ritorno ai tre punti. "Il morale deve essere sempre in alto visto le prestazioni che stiamo avendo, sicuramente tornare alla vittoria aiuta e serviva per restare lì con le prime".
Come giudica sin qui l'andamento della squadra? "Il cammino è ottimo, ed è quello che volevamo all'inizio. Fino ad ora abbiamo dimostrato di poter stare lì sia con il buon gioco sia con l'atteggiamento e la testa giusta, in alcune partite abbiamo saputo anche soffrire. L'importante è continuare a rimanere con i piedi per terra perché il campionato è ancora lunghissimo ed insidioso".
Sotto quale aspetto deve ancora crescere il suo Cgc Capezzano Pianore? "Sono convinto che ci sia sempre da migliorarsi, sicuramente ci sarà un pò da farlo nella gestione della partita".
Tra poche settimane aprirà il mercato di riparazione: state pensando di intervenire? "Per il momento non stiamo pensando a nuovi inserimenti, abbiamo già un buon numero di giocatori e di qualità, però valuteremo al momento".
Coli, infine, parla della lotta per la vittoria finale. "Collocherei la mia squadra al primo posto - dichiara facendo una bella risata il trainer - battute a parte, speriamo di rimanere il più in alto possibile. Sappiamo le difficoltà del campionato per cui dobbiamo dare il meglio di noi stessi. Le altre squadre accreditate, visto l'andamento fino ad ora del campionato, penso saranno Serricciolo, Intercomunale Monsummano, Meridien Larciano e ci metto anche il Marginone, senza dimenticarsi dello Sporting Pietrasanta, che anche se sta attraversando un periodo di difficoltà sicuramente è una squadra ed una società che può far molto molto bene".