PRIMA, alla SCOPERTA dell'ambizioso PIETRASANTA: ecco gli ACQUISTI
Il Direttore Generale Simone Baldacci non si nasconde: "Puntiamo al salto di categoria"

È un Pietrasanta Calcio molto ambizioso quello che si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima Categoria. Per la squadra allenata dal confermato mister Massimiliano Bucci conferma in toto della squadra dello scorso anno, con l'inserimento di cinque importanti volti nuovi.
Il Direttore Generale Simone Baldacci ha infatti concluso l'ingaggio del portiere Gianluca Bedei (1994, dal Corsanico), del difensore Filippo Benedetti (2000, dal Camaiore), dei centrocampisti Alessandro Bondielli (1994, dal Romagnano) e Nicolò Bonfigli (1991, dal Cenaia) e dell'attaccante Giuseppe Bertuccelli (1998, dal Rapallo Ruentes).
Baldacci ha chiaro in mente quello che dovrà essere l'obiettivo. "Non ci nascondiamo, la squadra ha valori importanti e deve provare a giocarsela fino in fondo per salire di categoria. La piazza è importante, e con un settore giovanile importante come quello che stiamo costruendo dobbiamo obbligatoriamente essere ambiziosi".
Da chi potranno nascere le maggiori insidie? "Il San Giuliano è una bella società e penso che possa far bene, poi sicuramente Corsanico ed Atletico Forte dei Marmi. Metterei tra le papabili anche il Serricciolo, so che ha allestito una buona rosa".
C'è un altro importante fattore, poi, da prendere in considerazione. "Avendo cambiato il format dei gironi ed essendo appena ventiquattro giornate dovremo stare attenti a curare ogni minimo dettaglio. Sarà un campionato corto, quindi più facilmente equilibrato, ed ogni punto perso sarà ancora più importante".
