GIOVANE diciassettenne debutta in PRIMA CATEGORIA
Andrea Bianchi, classe 2005, è stato proiettato dal campionato Allievi direttamente a quello di Prima categoria
Grande soddisfazione in casa Academy Porcari che dopo aver lanciato tanti atleti nei professionisti, domenica scorsa ha fatto esordire nel campionato di Prima categoria un allievo classe 2005 il centrocampista Andrea Bianchi.
Andrea ha fatto tutta la trafila nel club del presidente Stefano Silla rivelandosi sempre uno dei protagonisti della squadra che ha vinto il campionato provinciale Giovanissimi e tanti tornei regionali e nazionali.
Centrocampista dai piedi buoni, molto bravo nei calci da fermo, proprio per questo mister Bendinelli, dopo averlo visionato in allenamento ha deciso di convocarlo nella difficile trasferta di Molazzana e senza esitare a buttarlo nella mischia, al 34' del secondo tempo contribuendo alla vittoria per 4-2. Il giovane bianco-nero si è ben comportato senza far trasparire nessuna emozione.
Ecco le sue considerazioni dopo il debutto in Prima categoria. "Non mi aspettavo di essere convocato, nè tanto meno di giocare. Sono andato ad allenarmi con i più grandi senza fare alcun calcolo. Quando il mister mi ha detto che sarei entrato, non ho pensato ad altro che ad aiutare la squadra. Sono contento e ringrazio mister e società per l'opportunità che mi ha dato".
Il debutto di Bianchi rappresenta così un importante momento per il club porcarese che è in forte crescita. Andrea non è l'unico Allievo nel mirino dello staff della Prima squadra e questo significa che il settore giovanile sta crescendo di pari passi con le ambizioni della società.