PRIMA GIRONE B, l'ACADEMY PORCARI a FORZA QUATTRO
La squadra di Bendinelli subisce il pareggio ma reagisce
Academy Porcari – Virtus Montale 4-1
PORCARI: Cintolesi N., Buono, Scaffai (37’st Bisanti), Cortesi A., Campigli, Mattioli, Picchi (11’st Falcone), Bonfigli, Ghafouri (11’st Di Salvatore), Haoudi (40’st Miggiano), Cortesi G. (30’st Menchini). A disp.: Rossi, Paganelli, Falcone, Milanesio. All. Bendinelli.
VIRTUS MONTALE: Chiodo, Giannini, Nardi, Borselli, Narducci (36’st Simonetti), Pugliese, Vannucci (31’st Costa), Calcagno (28’st Battistini), Goretti (18’st Nesi), Nincheri (23’st Tempestini), Petrucci. A disp.: Scarlini, Cirri, Lotti, Porcù. All.: Gentili
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: 15’pt Haoudi, 7’st Calcagno, 16’st Cortesi G., 36’st Di Salvatore, 47’st Menchini.
PORCARI. Vittoria per il Porcari che conferma qualità in attacco, voglia di tentare la giocata palla a terra e di cercare tre punti. Il Porcari vince e convince e non può nascondersi: vincere è difficile ma vale la pena di tentare e non lasciare niente al caso. Contro il Montale Bendinelli si affida a Bono a destra e Scaffai a sinistra con il doppio compito di difendere e attaccare, il Montale trova in Calcagno l’attaccante che attacca palla a terra e prova a mettere in difficoltà i centrali avversari. A sbloccare il risultato ci pensa Haoudi. La giocata arriva dopo lo scambio con Scaffai e si conclude con un destro a giro da posizione defilata su cui Chiodo non può niente.
Nella ripresa avvio vivace del Montale, pericoloso al terzo con un bolide di Petrucci smanacciato in angolo da Cintolesi. Al 7’ il pareggio di Calcagno preciso nel trovare l’angolo basso alla sinistra della barriera colpevole di essersi mossa. Le eventuali responsabilità della barriera, in generale della difesa del Porcari non sminuisce la bravura del centrocampista pistoiese. Gli ingressi di Menchini e Di Salvatore cambiano la gara. Il Porcari torna in vantaggio al 16’ con Gabriele Cortesi pronto a finalizzare un’azione che nasce dalla fascia destra. Vano il tentativo di Giannini di salvare sulla linea di porta. Il Porcari a tal punto è padrone assoluto del campo e al 36’ segna con Davide Di Salvatore (bolide dopo ribattuta della difesa) e arrotonda con il tocco ravvicinato di Menchini in pieno recupero.