Primo incontro a COVERCIANO tra le SOCIETA' di PROMOZIONE, CRT e CRA
Erano presenti ventiquattro società, venerdì prossimo si replica a Livorno
Erano tante, ventiquattro, le società di Promozione presenti all’incontro, nell’Aula Magna di Coverciano, tra CRT, e CRA. Una riunione partecipata - come la precedente con le società di Eccellenza - che dopo i saluti di Paolo Mangini, presidente Crt, ha visto intervenire il presidente del Cra Vittorio Bini che dopo una breve relazione introduttiva ha dato la parola agli intervenuti.
Prima dei numerosi e costruttivi interventi da parte dei presenti, Paolo Mangini ha sottolineato l’importanza di questo dialogo teso a creare un clima di rispetto e di valenza sociale che il calcio dilettantistico rappresenta.
Dopo l’illustrazione delle variazioni regolamentari -dalle procedure di sostituzione ai cartellini gialli e rossi per allenatori e dirigenti, dal calcio d’inizio all’inizio e ripresa di gioco, passando per falli e scorrettezze - tante le domande, le osservazioni, i chiarimenti.
Tutte le variazioni sono pubblicate sul sito dell’AIA
https://www.aia-figc.it/
È stato un momento importante di confronto tra rappresentanti degli arbitri e dirigenti e allenatori sulle reciproche problematiche. Un momento di franco scambio di idee e chiarimenti sicuramente utile per tutti e a cui seguirà quello di venerdì a Livorno sempre con le società di Promozione..
Intanto da Mangini un grande in bocca al lupo per l’inizio della stagione agonistica.
A Coverciano erano presenti Firenze Ovest, San Quirico d‘Orcia, Cerretese, Pieve Fosciana, Pratovecchio, Quarrata Olimpia, Lanciotto Campi Bisenzio, Montespertoli, Audax Rufina, Viaccia, Prato 2000, Audace Galluzzo, Mazzola Valdarbia, Cerretese, Sestese, Lebowski Centro Storico, Gambassi, Montalcino, Chiantigiana, Lucignano, Cortona Camucia, Calenzano, Lampo, Sant’Andrea per un totale di 24 presenze di club.
Per il Crt oltre al vicepresidente vicario Perniconi, erano presenti i Consiglieri Brogi, Fusai, Merlini, Tralci, il giudice sportivo Cleto Zanetti, il vicesegretario Titi