PONTASSIEVE e DICOMANO non pungono: derby finisce a reti bianche
PROMOZIONE GIRONE B, nessun gol, ma partita godibile e con tante emozioni
Pontassieve-Alleanza Dicomano 0-0
PONTASSIEVE: Marcucci, Nocentini, Giuntoli, Natale, Ceripa, Sottili, Pantiferi, Renai, Fantechi, Renna, Bachi. A disposizione Galluzzo, Francia, Reggioli, Castri, Maccari, Gori, Rosi, Saccardi, Santini. All. Miliani
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Manzini, Brachi, Fossi, Fantaccini, Martini, Segoni, Privitera, Fossi, Farsi, Innocenti, Zepponi. A disposizione Bertini, Focardi, Bonavita, Ciolli, Segoni, Calabrese, Alla Nesta, Berardicurti, Camara. All. Sansone
ARBITRO: Pascali Marco di Pistoia
Pontassieve e Dicomano non pungono: il derby della Valdisieve finisce 0-0
Termina 0-0 il primo derby stagionale per Pontassieve e Dicomano. Le due formazioni offrono una partita godibile, fatta di strappi improvvisi da ambo le parti.
Le prime emozioni arrivano dopo nove minuti, quando gli ospiti hanno un’ottima occasione: Privitera recupera un pallone perso sanguinosamente in fase di impostazione da Natale, innesca Zepponi che davanti a Marcucci conclude a lato. Parte centrale del primo tempo piuttosto sonnolenta. Le vere occasioni si rivedono poco prima dell’intervallo.
Ancora gli ospiti vicini al vantaggio: prima un tiro al volo di Privitera smanacciato in angolo da Marcucci, poi è Alla Nesta ad andare vicinissimo alla rete: la punta del Dicomano scatta sul filo del fuorigioco, salta anche il portiere, ma scivola maldestramente al momento della conclusione. Al 44’ arriva anche la prima palla gol per il Pontassieve con Bachi che, dopo una scorribanda sulla destra, crossa in mezzo dove Fossi sfiora l’autogol. Si chiude un primo tempo equilibrato, ma nel quale gli ospiti hanno avuto più volte l’occasione per sbloccare il match.
Nella seconda frazione la squadra di Miliani ritorna in campo con un altro piglio. Al 55’ Renna pesca Bachi che si ritrova davanti alla porta, ma conclude debolmente addosso a Manzini. Dieci minuti dopo ancora i padroni di casa vicini alla rete. Su un pallone vagante attorno ai 25 metri dalla porta si avventa Natale che tenta la conclusione: pallone vicinissimo all’incrocio dei pali. A 6 minuti dalla fine il Dicomano si rende pericolosissimo. Camara impegna Marcucci su una punizione dai 15 metri, sulla quale si avventa Berardicurti che ribadisce in rete. L’arbitro però annulla per un evidente fuorigioco.
Al “Comunale” quindi termina a reti bianche. Dicomano che sale a 2 punti e resta invischiato in zona retrocessione. Pontassieve che sale a 7 punti, collezionando il quarto pareggio consecutivo per 0-0, vantando così la miglior difesa del campionato, è ancora imbattuta, a cui fa da contraltare l’attacco che è il peggiore con un solo gol all’attivo.