TERZA LUCCA GIR. B, per la Pieve San Paolo un successo incoraggiante
Montuolonave praticamente mai pericoloso e rinviato
Pieve S. Paolo – Montuolonave 3-0
PIEVE SAN PAOLO: Mangiantini, Pracchia, Bernicchi, Piegaia (10’st Di Vito), Macchia, Panattoni, Matteoni (45’st Gadio), Bazzano, Ghilarducci, Moriconi (21’st Galli), Musetti. A disp. Biondi, Colombini, Pacini, Polpetta. All. Pier Giorgio Tessieri.
MONTUOLONAVE: Carnicelli, Pesi G., Picchi, Francesconi A. (21’st Renieri A.), Tuccori, Guidotti, Orsi (36’st Giusti), Toschi, Esposito (1’st Olivieri), Bianchi, (15’st Andreozzi), Scaglione. A disp. Petrone, Urbani, Renieri St.. All. Stefano Gaddini.
ARBITRO: Rugani di Lucca.
RETI: 21’ pt e 44' st. Ghilarducci (P) su rigore, 42’ st Tuccori (autorete) (M)
NOTE: espulsi Pesi, Picchi (M), Panattoni (P).
PIEVE SAN PAOLO. Assenze da ambo le parti e poche occasioni da rete. A sorridere è comunque la Pieve San Paolo che sfutta le occasioni da rete e viene premiato per la maggiore capacità offensiva. Il ds Frediano Dianda e il tecnico Tessieri possono sorridere in merito alla solidità difensiva e alle potenzialità dei cecchini d’attacco, punteranno ad accrescere la fase di costruzione del gioco (mancava Alessandro Moriconi). Le azioni pievarine nascono soprattutto sulla sinistra, dove Bernicchi al 21’ propizia il rigore che porta al vantaggio locale. E’ Pesi che tocca volontariamente un pallone con la mano per evitare il passivo, ma il direttore di gara non si fa ingannare ed è severo pur applicando il regolamento: ad un quarto di gara il Montuolonave è in dieci e subisce il rigore trasformato da Ghilarducci che spiazza Carnicelli. Ghilarducci bravissimo al 30’ a liberarsi per il colpo di testa sul cross di Bazzano. Il Montuolonave si fa vivo con una percussione centrale di Toschi e il contropiede con il quale Esposito costringe al fallo Panattoni, giudicato ultimo uomo che ferma una chiara occasione da rete. Il rosso a Panattoni riporta la parità numerica in campo al 37’.
Nella ripresa continuano i ritmi lenti anche se Moriconi al 13’ sfiora il palo su punizione. Al 26’ ci prova il nuovo entrato Galli ma Carnicelli è attento e blocca in due tempi. Al 39’ rosso per Picchi (doppio giallo) con gara che di fatto viene archiviata. Al 42’ Tuccori erra il rilancio infilando nella propria porta: nella Pieve S. Paolo gioia contenuta e nessuno che esulta. Ghilarducci esulta sul 3-0 perché autore di un gol da attaccante di razza con zampata sul primo palo sul cross da sinistra di Musetti.
Per la Pieve S. Paolo successo incoraggiante, per il Montuolonave fase d’attacco da rivedere ma il tempoper rimediare non manca. Le assenze di Borsi, Nicola Carnicelli, Roberti e Urbani (solo in panchina), si sono fatte sentire.