Prima gir. A, Coreglia, i goals arrivano quando l'Aullese preme
Primo tempo dei locali, meglio gli ospiti nella ripresa
Coreglia – Aullese 2-0
COREGLIA: Sartini, Fazzi, Pancetti, Casci, Pucci, Salsini, Rovai, Reti (Biagioni), Del Bianco (Gheri), Amidei, Zaffora (Borgia). A disp. Orlandi, Ghrasseschi, Del Barga. All. Michele Biggeri.
AULLESE: Carvajal, El Atiki, Puppi, Vaccaro, Berancini, Caldi Luca, Pasquotti, Marchini, Mazzini, Caldi A., Chelemen. A disp. De Francesco, Santini, Smella. All.
ARBITRO: Albam Zadrima di Pistoia.
RETI: 35' st Gheri, 46' st Rovai.
Se mai ce ne fosse stato bisogno, il Coreglia vince e conferma l'ottimo andamento stagionale. L'avvio di stagione e la pessima partenza in campionato, sono un lontano ricordo annebbiato da una formazione combattiva, corta, capace di saper difendere nei momenti di sfuriate avversarie e con assoluta qualità in attacco. Manca forse una punta centrale che garantisce centimetri e kilogrammi di muscoli, ma questo poco importa quando gli interpreti sopperiscono con rapidità e dribbling facile, senza trascurare la lotta e il recupero in fase di copertura. Pancetti e Rovai sugli esterni sono tra gli artefici di un ottimo primo tempo da parte del Coreglia, al cospetto di una Aullese che è costretta a difendere e a bloccare i terziniEl Atiki e Puppi. Se è vero che nel primo tempo il Coreglia gioca meglio e fa il maggiore possesso palla, nella ripresa accade l'opposto: l'Aullese si sveglia e ci prova in un paio di occasioni, tra cui importante quella di A. Caldi al 25' con parata di Sartini. E' proprio nel finale che il Coreglia trova il della vittoria e quello che allontana ogni spauracchio di possibile rimonta. Biggeri mescola le carte e punta a maggiori forze fresche: il cambio Del Bianco – Gheri produce i frutti sperati, con il secondo che sfrutta lo sfiancamento dei difensori avversari causate dalle scorribande del primo. Così al 35' arriva la zampata di Gheri, bene appostato sul secondo palo per cogliere il traversone da sinistra.
L'Aullese spera in un pareggio immediato. E' qui che i biancoverdi mostrano grinta ribattendo colpo su colpo e risolvendo la pratica Aullese nel recupero con il perfetto calcio di punizione di Rovai: il mancino bandiera del Coreglia apre la barriera e mette quindi fuori causa il portiere Carvajal.
NELLA FOTO, ALESSANDRO GHERI, ATTACCANTE CHE HA APERTO IL TABELLINO DEI MARCATORI
