La CASOLESE WOMEN scrive la STORIA e VOLA in SERIE C
Ancora un'impresa per la squadra del presidente Guglielmo Montagnani che vince campionato e coppa

Vigor-Casolese Women 0-3
VIGOR CF: Rossi, Tulli, Bandinelli, Mattesini, Pieri, Mannelli, Vivoli, Balloni, Cozzani S., Giangrasso, Guzzetta. A disposizione Bonechi, Casetti Rambla, Cozzani E., Ermini, Furchi. Allenatore Sabj Lembo
CASOLESE: Lonoce, Fratini, Tistoni, Mazzella, Piccini, Calosi, Scognamiglio, Pecchia, Metani, Fanciulli, Di Laura. A disposizione Ceci, Cotrer, Paganini, Manfredini, Reggio, Lakbuichy, Bastianelli. Allenatore Francesco Giuntini
ARBITRO: Leonardo D'Ascoli di Arezzo
RETI: 25' pt. Metani (C), 38' pt. Fanciulli (C), 44' pt. Di Laura (C)
Centro sportivo "Troghi" Rignano sull'Arno, di fronte per l'ultima giornata del campionato di Eccellenza femminile di fronte Vigor e Casolese Women. Le prime oramai salve, le biancorosse ospiti ad un passo da sogno chiamato serie C.
La partita è inizia come ci si aspettava la Casolese è "padrona" assoluta del campo, mentre la Vigor ripiegata sulla difensiva cercando di limitare più possibile i danni. Le trame di entrambe le squadre sono vanificate dalle condizioni del terreno di gioco veramente in uno stato brutto.
Ciò nonostante la Casolese durante la prima frazione ha cercato di costruire alcune buone azioni, mentre la Vigor si limitava soltanto a controbattere la palla spedendola più lontano possibile dalla propria area di rigore.
Al 15' Fanciulli riceve sulla fascia destra da Pecchia che punta la diretta avversaria e mette al centro per Metani che in tuffo di testa non trova lo specchio per un soffio.
Il tempo passa la Casolese attacca, ma non trova il varco giusto per far male alla difesa avversaria. Al 25' ennesimo numero da parte di Fanciulli che "ubriaca" di finte le avversarie, arriva sul fondo e fa partire un cross dove questa volta Metani con il tempo giusto trova l'angolino alla sinistra del portiere, portando in vantaggio le ragazze di Mister Giuntini.
Il vantaggio "sblocca" il match con le valdesane che continuano ad attaccare senza soluzione di continuità: al 35' Fanciulli viene stesa al limite dell'area e sulla susseguente punizione, la stessa "fantasista" lascia partire un tiro con parabola perfetta, con la palla che si insacca sotto la traversa. 0-2
Al 44' Tistoni recupera palla sulla linea mediana del campo, appoggia per Scognamiglio che trova in verticale Metani che di prima intenzione allarga sulla sinistra per Di Laura che salta di netto il difensore, ma lo stesso interviene da dietro fermando l'attaccante: la palla viene collocata sul punto del fallo a circa venti metri dalla porta avversaria, spostata un pò sulla destra, si incarica della battuta la stessa Di Laura che impatta la palla spedendola sotto l'incrocio dalla parte opposta del portiere fissa. Terzo gol e gara virtualmente chiusa.
La seconda parte della gara è pura accademia con Giuntini che effettua i cambi per dare gloria e spazio a tutte le ragazze. il secondo tempo serve solo per far scorrere il tempo ed arrivare al fischio finale decretando così la Casolese campione ed imbattuta per tutto l'arco del campionato. Numeri record per la squadra del presidente Guglielmo Montagnani con 16 partite giocate, 13 vittorie e 3 pareggi, 54 gol fatti e solo 3 subiti. Migliori Marcatrici della squadra Paganini con 10 reti e 6 assist e Fanciulli con 8 reti e 12 assist.
CLICCA QUA PER VEDERE IL VIDEO CON LA FESTA FINALE DELLA CASOLESE WOMEN
Galleria fotografica