Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Siena


C'è un nuovo CLUB FEMMINILE in TOSCANA: nasce il POGGIBONSI WOMEN

Partirà dall'attività di base con Piccoli Amici, Primi Calci ed Esordienti

Il Poggibonsi getta le fondamenta del calcio in rosa. Per consentire l’avvicinamento delle bambine alla pratica sportiva viene varata una sezione giallorossa femminile, il cui pieno sviluppo si dipanerà nelle prossime settimane.

Un movimento parallelo alla disciplina maschile e che vedrà la propria luce all’interno dell’impianto Stefano Lotti, area che potrà così pulsare di vitalità ed essere teatro di scambi intergenerazionali, assumendo anche un ruolo sociale.

A seguito della prima delibera del nuovo Consiglio del Leone, accanto a U.S.D. Poggibonsi S.R.L. è nata la U.S. Poggibonsi Women SSD A R.L., società con autonoma matricola federale che si occuperà dell’elevazione culturale e sportiva delle ragazze del territorio, partendo dall’attività di base di Piccoli Amici, Primi Calci ed Esordienti, nell’intento di educare i giovanissimi ai sani valori del calcio, concepito come scuola di vita e come palestra per le relazioni umane.

La U.S. Poggibonsi Women si è già dotata di un proprio organigramma, guidato dal Presidente Francesco Maria de Mauro, assistito dalla Vicepresidente Giulia Milanesi, incaricata della promozione del movimento e dal Direttore Tecnico Luciano Mugnaini, il quale si occuperà della composizione del settore giovanile e scolastico. Un gruppo dirigenziale in via di definizione e che sarà incrementato con nuovi consiglieri.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



Ecco chi è il nuovo ALLENATORE del SIENA CALCIO FEMMINILE

Il Siena Calcio Femminile ufficializza l’ingaggio del nuovo allenatore della prima squadra che milita nel campionato Eccellenza. Si tratta di Francesco Giuntini, classe 1979, nella passata stagione mister degli Allievi Regionali della Colligiana/Gracciano. Primo incarico da tecnico datato 2013 alla Scuola calcio della Colligiana, è poi cresciuto con esperienze a contatto con alcuni...leggi
06/07/2022

Accordo tra ACN SIENA e G.S. SAN MINIATO per il CALCIO FEMMINILE

L’Acn Siena 1904 srl comunica di aver stretto un importante accordo di cinque anni con il Gruppo sportivo San Miniato relativo al Settore Calcio Femminile. Il progetto e i termini della collaborazione sono stati presentati durante una conferenza stampa dal Direttore sportivo e Responsabile dell’area tecnica del Siena, Ernesto Salvini; dal presidente del Gs San Miniato, ...leggi
24/06/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06933 secondi