Dall'arrivo dal MAROCCO ai TRE CAMPIONATI VINTI CONSECUTIVAMENTE
Prima Girone A, parla il capitano del Montignoso Ayoub Youssefi

Un triennio incredibile per il Montignoso, capace di scalare tre categorie consecutivamente. Soltanto nell'estate 2022 era in Terza Categoria e tra pochi mesi si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Promozione.
Tra i grandi artefici di questa grande ascesa c'è il capitano Ayoub Youssefi, centrocampista classe 1996, che ai microfoni di TOSCANAGOL ci racconta la sua storia. "Sono arrivato in Italia quando avevo undici anni, iniziando a giocare a calcio proprio a Montignoso. Poi sono passato al Lido di Camaiore, quindi in prima squadra al Seravezza in Eccellenza. Successivamente ho avuto esperienze con River Pieve, Tirrenia, Fivizzanese e Cerreto poi, nell'estate 2022, ho deciso di sposare il progetto Montignoso per provare a portare questa società dove merita. Come si suol dire, al cuore non si comanda, sono nato in Marocco ma cresciuto a Montignoso, non potevo dire di no".
La scelta di Youssefi ha assolutamente pagato a giudicare dai risultati. "Il segreto di queste vittorie è sempre stato il gruppo, anche quest'anno abbiamo fatto subito integrare i nuovi in maniera straordinaria. E la giornata di domenica, quando è arrivata la matematica vittoria del campionato, è stata bellissima, indimenticabile, un vero sogno per me, per i miei compagni e per tutto il paese. Colgo l'occasione per ringraziare il Presidente ed il mister con il suo staff, sono stati sempre presenti e ci hanno aiutato molto soprattutto nei momenti di difficoltà".
