A PORCARI due CAMBI di PANCHINA in pochi giorni
Esonerati gli allenatori di Prima squadra e Juniores regionale: ecco chi arriva
Panchine "girevoli" in questa settimana all'Academy Porcari dove in pochi giorni cambiano gli allenatori della Prima squadra e della Juniores regionale. Gran lavoro dunque per il nuovo direttore generale Antonio Paolini che insieme ai rispettivi direttori sportivi (Filippo Picchi per la squadra di Prima categoria e Simone Vanni per la Juniores) è intervenuto dopo le brutte sconfitte subite nell'ultimo fine settimana.
Il prima cambio c'è stato nella Juniores dove arriva il terzo allenatore: il club bianconero infatti aveva iniziato con Marco Sibilla alla guida, ma a metà ottobre è stato dirottato alla guida degli Esordienti 2012, ed è arrivato l'esperto Valter Succi (LEGGI QUA). Otto partite per lui in panchina con 3 vittorie e 5 sconfitte: fatale l'ultima di sabato scorso per 0-5 in casa contro la capolista Pietà 2004.
Il nuovo allenatore è Giorgio Iannello che arriva da Montecatini. Per lui tra le altre le esperienze ai Giovani Via Nova e allo Staffoli. Iannello ha diretto martedì sera il primo allenamento e debutterà sabato prossimo nella trasferta di Campi Bisenzio. Nel frattempo la società si sta già muovendo sul "mercato" nel tentativo di rinforzare la squadra.
Passando alla Prima squadra, dopo la gara di domenica scorsa sul campo del Romagnano, Paolini si è riunito con il diesse Picchi e il dirigente responsabile Nicola Baroncelli e si è deciso di esonerare l'allenatore Christian Boi. Due sole sconfitte sinora, ma ben sei pareggi nelle nove gare di campionato sin qua disputate.
La società ha cosi deciso, nel tentativo di restare in corsa per la zona playoffs (obbiettivo stagionale dichiarato) di cambiare, puntando sull'esperienza e il carisma di John Vertemati che torna in pista con tanto entusiasmo. Paolini lo conosce benissimo, con lui ha vinto un campionato anni fa a Pescia in Seconda categoria. Per lui l'ultima esperienza sulla panchina del Corsagna in Seconda e tre campionati vinti a Pescia, Monsummano e proprio a Porcari (tre stagioni con la promozione dalla Seconda alla Prima con zero sconfitte in campionato). Per lui dunque un ritorno in bianconero.
In passato ha allenato anche a Bozzano, Massarosa, Monsummano e Lucchese Berretti, Forte dei Marmi Querceta. Vertemati vanta anche una carriera da giocatore di livello, essendo cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina.
Vertemati domenica prossima seguirà la squadra in tribuna nel match casalingo contro la Torrelaghese. In panchina Gianluca Barsi, già collaboratore di Boi, che ha guidato la squadra in questa settimana. Vertemati dirigerà il primo allenamneto martedì prossimo.