RINASCE una REALTA' calcistica della provincia di LUCCA
Dopo oltre trenta anni il Badia Pozzeveri torna a far calcio
.jpg)
Una bella notizia per il calcio dilettantistico toscano e lucchese in particolare. Nasce, o meglio ritorna, il Badia Pozzeveri, società del Comune di Altopascio che si iscriverà al prossimo campionato di Terza categoria. Questa società era praticamente scomparsa nel 1992 dopo che ci fu la fusione con l'Altopascio per dare vita a quello che attualmente è il Tau Calcio Altopascio.
Si chiama Badia Pozzeveri Calcio ed è stata fortemente voluta dai paesani di questa frazione di Altopascio. Alla guida un ex calciatore e poi allenatore nolto conosciuto come Mirko Gioè che sarà il presidente. I colori saranno quelli di una volta, bianco e rosso. La squadra giocherà le partite casalinghe sul rinnovato campo in sintetico di Badia Pozzeveri, gestito dal Tau, probabilmente il sabato pomeriggio con orario alle 18.
Davide Orsucci è uno di quelli che ha voluto fortemente la ripartenza del Badia Pozzeveri: "Siamo felici di aver riportato agli onori i colori biancorossi, che sia io che Mirko Gioè abbiamo indossato negli anni 80: quella maglia è cucita addosso".
Queste le cariche e i ruoli:
Presidente; Mirko Gioè
Vice Presidente: Orsucci Davide
Consigliere: Gabriele Puccetti
Consigliere: Alessandro Nieri
Allenatore: Leonardo Carrara
Scritto da La Redazione il 18/06/2025
















