Ora è UFFICIALE: il VIAREGGIO ha scelto il nuovo ALLENATORE
Il club bianconero annuncia l'arrivo di Walter Vangioni
.jpg)
"Il Viareggio Calcio MPSC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Walter Vangioni per la stagione 2025/2026".
Ora è ufficiale. Dopo tante voci nei giorni scorsi e la lunga ed estenuante trattativa (poi saltata) con il Ghiviborgo per acquisire il titolo sportivo della serie D, il Viareggio (Eccellenza) mette il primo "mattone" nella costruzione della nuova squadra.
E lo fa partendo proprio dal tecnico che guiderà le zebre che torneranno a giocare nel rinnovato Stadio dei Pini. Classe 1977, Vangioni è di Gallicano (Lucca), dopo una buona carriera da calciatore con presenze anche in serie D con la maglia del Castelnuovo, vanta una lunga da allenatore, con vittorie nei campionati di Prima e Promozione con il Ghivizzano e di Eccellenza con il Seravezza. Sempre a Seravezza ha disputato dei buoni campionati in serie D, poi il ritorno a Ghivizzano e una "miracolosa" salvezza in serie D quattro stagioni fa.
Per lui anche un'esperienza al Borgo San Donnino (Fidenza) in serie D nella stagione 2023-2024, quindi nell'ultima stagione il ritorno a Castelnuovo dopo parecchi anni e un bel piazzamento in zona playoffs in Eccellenza.
Vangioni che è in possesso del patentino Uefa A vive da alcuni anni proprio a Viareggio.
