IMBATTUTA dopo DIECI TURNI, il BOMBER ci CREDE: "Vogliamo VINCERE"
Promozione Girone B, che avvio per il Belvedere dell'attaccante Enzo Tantone
Otto vittorie e due pareggi nelle prime dieci giornate, ancora imbattuta dopo un terzo di campionato: il Belvedere sta letteralmente "volando" nel Girone B di Promozione e vanta già cinque punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Atletico Maremma.
Uno dei protagonisti di questi primi mesi è l'attaccante classe 1995 Enzo Tantone, autore già di sei reti. "Sono nato calcisticamente nel Livorno Nord Pontino, poi ho giocato due anni nel Livorno con la categoria Esordienti, per poi passare alla Pro Livorno fino ad arrivare alla prima squadra, dove ho svolto solo la preparazione. Non avendo spazio, essendo giovane e non volendo disputare la categoria Juniores, decisi di cambiare andando in Prima Categoria nel Castiglioncello a diciassette anni. In quel periodo andavo sempre a scuola, ma in quegli anni avevo altro per la testa - ride Tantone - ho vissuto qualche annetto senza grosse fortune nel Castiglioncello e nel San Romanese. Approdai poi al Collesalvetti, sempre in Prima Categoria, dove eravamo una squadra di tutti livornesi e lì mi son trovato bene, infatti realizzai diciassette reti stagionali e mi rivenne un po' di voglia, se così si può chiamare. Poi sono passato da Saline, Colli Marittimi, Atletico Etruria, Pomarance e infine questo è il terzo anno che sono al Belvedere".
Come giudichi questa tua prima parte di annata? "Sono soddisfatto dell'avvio di stagione del gruppo, del mio un po' meno perché avrei potuto essere già in doppia cifra, ma sono fiducioso. Sto lavorando bene per la squadra e spero di arrivare alla fine vincendo il campionato con un bel bottino di reti".
Tantone non si nasconde. "Sono sincero, siamo una squadra forte, ben unita. C'è un bel gruppo, insieme a tanti altri è il terzo anno che siamo insieme. Ci aspettavamo di poter fare bene anche se non è semplice, di domenica in domenica è sempre una guerra per qualsiasi motivo, per il campo, per gli avversari, ma l'obbiettivo è quello di vincere il campionato, siamo partiti bene e speriamo di continuare così"
L'attaccante fa le "carte" al campionato. "Penso che siamo noi la squadra da battere, anche se è presto, Abbiamo qualche punto di vantaggio, è vero, ma basta sbagliare due partite e risiamo tutti lì. Le due squadre che mi sono piaciute maggiormente tra quelle che abbiamo affrontato fin qui sono state il Centro Storico Lebowski e il Massa Valpiana".