Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


"Buttare il CUORE oltre l'OSTACOLO per raggiungere la SALVEZZA"

Serie D Girone E, parla il capitano del Follonica Gavorrano Fabrizio Lo Sicco

Il capitano suona la carica. Ultima giornata di campionato per i biancorossoblù quella di domenica 4 maggio, in cui l’obiettivo è uno solo: vincere. Così il centrocampista Fabrizio Lo Sicco chiama tutti a raccolta per sostenere la squadra in vista del match contro il Seravezza Pozzi.

"Sicuramente non sarà una partita scontata, loro vorranno arrivare al secondo posto e hanno i loro obiettivi – commenta Lo Sicco – penso che sarà una partita bella, noi dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere la salvezza. Io mi fido al mille per cento dei ragazzi: prima di essere giocatori sono uomini veri, tutti. Ho tantissima fiducia nella squadra e se mi guardo intorno vedo facce determinate che mi rassicurano. Spero che, in questa annata difficile, anche il pubblico ci dia un po’ più di sostegno e che più persone vengano allo stadio. Salvarci quest’anno sarebbe come vincere un campionato".

Lo Sicco analizza anche l’ultimo match giocato contro il Poggibonsi. "É stata una partita tra due squadre in un brutto momento – le parole del capitano – loro con un punto si sono salvati, mentre noi ancora no. Però è stata una gara equilibrata, la classica partita tra due squadre che avevano paura di prendere gol".

Il tutto dopo una settimana di allenamenti intensi con mister Federico Callai, passato a dirigere la squadra al posto di Marco Masi. "Quando viene mandato via un allenatore dispiace tantissimo – dice Lo Sicco – ci abbiamo lavorato per quasi due anni, è una persona buonissima. Ma noi abbiamo affrontato benissimo la settimana come abbiamo sempre fatto per i nostri obiettivi, ci dobbiamo rimboccare le maniche e dobbiamo raggiungere la salvezza".

Per Lo Sicco è stato anche il primo anno come capitano a 360 gradi. "Io sono uno che ascolta e cerca di far rispettare le regole – spiega – la mia voce è la voce di tutti, sono uno molto aperto, tranquillo e scherzoso, ma quando c’è da lavorare si deve lavorare e quando c’è da scherzare si scherza. Per me siamo comunque tutti capitani in questa squadra, ognuno ci mette del suo. Ma è importante metterci la faccia soprattutto nei momenti difficili. É un ruolo di responsabilità che deve portare esempio ai ragazzi più giovani, mi sono trovato bene in questo. Purtroppo la stagione è andata in questo modo, speriamo adesso di chiuderla nel migliore dei modi".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



Ecco NUOVO ALLENATORE e STAFF del club che RIPARTE dalla SECONDA

Dopo la retrocessione in Seconda Categoria, il Campagnatico Arcille annuncia la nuova guida tecnica per la stagione 2026/2027. Questo il comunicato: La Società Sportiva Campagnatico affida la guida della Prima Squadra ad uno staff di assoluto valore, formato da uomini che hanno vissuto il calcio da protagonisti e che metteranno esperienza, compete...leggi
18/06/2026

SECONDA, ALLENATORE ai SALUTI ma c'è già la NUOVA GUIDA TECNICA

L'ASD Ribolla comunica che, al termine della stagione sportiva 2025/2026, le strade della società e di mister Giacomo Ricca si separano. Questo il comunicato: Si conclude così un percorso che ha visto Mister Ricca guidare la Prima Squadra con competenza e serietà, contribuendo in maniera determinante al raggiungiment...leggi
18/06/2026

FOLLONICA GAVORRANO, il nuovo ALLENATORE arriva dall'UMBRIA

La società Us Follonica Gavorrano annuncia che Alessandro Manni sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra nella prossima stagione 2026/27. Contestualmente, il sodalizio del presidente Paolo Balloni saluta e ringrazia per il lavoro svolto Lucio Brando, che non farà più parte dell’...leggi
10/06/2026

Scopriamo il NUOVO DIRETTORE SPORTIVO di un club di SECONDA CATEGORIA

L'Asd Fonteblanda comunica l'ingresso di Lorenzo Mancianti nel ruolo di Direttore Sportivo. "Una figura con esperienza, visione e conoscenza del territorio, che avra Il compito di coordinare l'area tecnica, il mercato e il progetto sportivo. A Lorenzo il benvenuto e l'augurio di buon lavoro da tutta la società" - si legge nella n...leggi
05/06/2026

SMETTE con il CALCIO GIOCATO e da PORTIERE diventa DIRETTORE GENERALE

L'Unione Sportiva Orbetello 1908 comunica ufficialmente che Edoardo Tirabassi assumerà il ruolo di Direttore Generale. Questa la nota del club: Dopo due stagioni e mezzo con la maglia biancoceleste e con il suo addio al campo non si separano le strade con una delle bandiere delle ultime annate. Augurando u...leggi
25/05/2026

PROMOZIONE, nuova AVVENTURA per un DIRETTORE SPORTIVO

Giacomo Zanobini è ufficialmente il nuovo Direttore Sportivo dell’Unione Sportiva Orbetello 1908 Asd. Nativo di Cecina, Zanobini inizia il suo percorso in questo ruolo all’età di trent'anni con lo Sporting Cecina, società con la quale ottiene in cinque anni la vittoria del campionato di Seconda e Prima Categoria e allest...leggi
18/05/2026

"Dopo un'ATTENTA RIFLESSIONE, RESTO e RILANCIO il CLUB"

"Resto e rilancio il Belvedere. Dopo un'attenta riflessione nelle ultime ore ho deciso di proseguire nel mio progetto che è cresciuto così rapidamente. Non mi sembrava giusto andare via anche per il bene del calcio maremmano". Con queste parole, rilasciate alla redazione di Grosseto Sport, il Presidente del Belvedere Federico Clementini...leggi
07/05/2026


PROMOZIONE, è SEPARAZIONE con l'ALLENATORE dopo CINQUE ANNI

Dopo cinque stagioni si dividono le strade dell'Atletico Maremma e di mister Fabio Lorenzini, che nel campionato appena trascorso ha condotto la prima squadra al quinto posto nel Girone B di Promozione, con conseguente accesso ai playoff. Questo il comunicato: Grazie Fabio. Grazie per questi cinque anni passati i...leggi
06/05/2026

"NON siamo INTERESSATI al TITOLO SPORTIVO di una CATEGORIA SUPERIORE"

L'U.S. Orbetello 1908 ha diramato un comunicato ufficiale per mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse nelle ultime ore. Tali voci nascono dopo la notizia che il Presidente del Belvedere Federico Clementini, che parrebbe in procinto di approdare allo Sporting Cecina, ha messo in vendita il titolo del club maremmano. E qui ecco le indiscrezioni secondo cui il p...leggi
06/05/2026

"FALSE le VOCI su un mio ALLONTANAMENTO, piena VOLONTA' di PROSEGUIRE"

Attraverso un comunicato ufficiale, l'U.S. Orbetello 1908 ha voluto mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse negli ultimi tempi. "Il Presidente dell’Us Orbetello Giorgio Crea intende personalmente chiarire la piena volontà e decisione di proseguire il rapporto con la realtà lagunare e con l’unione sportiva stessa, mettendo a t...leggi
30/04/2026

VITTORIA del CAMPIONATO, ecco quando verrà CONSEGNATO il TROFEO

La cerimonia ufficiale di consegna del trofeo e delle medaglie all'US Grosseto 1912 per la vittoria del Campionato di Serie D Girone E si terrà domenica 26 aprile 2026, al termine del match tra il Grifone ed il San Donato Tavarnelle, allo stadio Carlo Zecchini. Un momento altamente simbolico e carico di emozione, che vedrà la squadra biancorossa ricevere...leggi
23/04/2026

Con DUE GIORNATE di ANTICIPO è RITORNO in PRIMA CATEGORIA

La ventottesima giornata del Girone M di Seconda Categoria metteva di fronte le prime due della classe: al calcio d'inizio l'Alberese padrona di casa si presentava da prima in classifica con un +8 proprio sul Manciano. Il match è terminato in pareggio (1-1) ed ha quindi sancito l'aritmetico trionfo della capolista. Per l'Alberese i numeri parlano di venti vittori...leggi
20/04/2026

Società annuncia la CONFERMA dell'ALLENATORE per il 2026/2027

Nicola Pedone siederà sulla panchina del Fonteblanda anche nel campionato di Seconda Categoria 2026/2027. Ad annunciarlo è il club con questo comunicato: Con grande soddisfazione l'A.S.D. Fonteblanda 1974 comunica di aver trovato anche per la stagione 26/27 l'accordo con mister Nicola Pedone. Lieti di continuare insieme il ...leggi
16/04/2026

VIDEO SERIE D GIRONE E, Trestina-Follonica Gavorrano 1-1

Trestina - Follonica Gavorrano 1-1 TRESTINA: Vitali, Scartoni (30’ st Principe), Bussotti, De Meio, Lucchese (39’ st Nouri), Ferri Marini (30’ st Sensi), Priore, Giuliani, Russo, Ferrarese (19’ st Dottori), Confessore (19’ st Mercuri). A disp.: Bonifacio, Ubaldi, Granturchelli, Dini. All.: Calori.UsFG...leggi
13/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08256 secondi