Grande COLPO in TERZA CATEGORIA: arriva il BOMBER MANUEL PERA
L'attaccante si è svincolato dal Castelnuovo Garfagnana ed è passato al Vorno (girone B Lucca)
La "bomba" di mercato arriva in un pomeriggio assolato autunnale. Manuel Pera, classe 1984, lascia il Castelnuovo Garfagnana (Eccellenza girone A) dove era arrivato alla fine di agosto e va a giocare in... Terza categoria.
Sì, proprio così, l'attaccante che ha compiuto 40 anni proprio lo scorso 29 Agosto, ha optato decisamente per una scelta di vita, avvicinandosi a casa. Vestirà la maglia del Vorno, ambiziosa squadra che con lui cercherà di ottenere ora quella promozione in Seconda vanificata nella scorsa stagione ai playoff.
C'erano tante aspettative a Castelnuovo per l'arrivo di Pera che però per un motivo o per un altro non è mai sceso effettivamente in campo. Per lui, che era anche reduce da un infortunio, solo qualche amichevole in allenamento e nessun minuto in gare ufficiali.
A Vorno Manuel ritrova diversi amici e una squadra quella di mister Antonio Gaddini che nel girone B di Lucca è attualmente al quinto posto con 10 punti dopo 5 partite. Pera è stato svincolato dal Castelnuovo ed è stato regolarmente tesserato dal club del presidente Carlo Gabrielli. Potrebbe così debuttare domenica prossima nella gara sul campo del Galleno.
Grande soddisfazione da parte del presidente Carlo Gabrielli: "Per noi è un gran colpo avere un attaccante di questo prestigio. Siamo contenti di averlo convinto e ora speriamo di fare con lui un salto di qualità".
CHI E' MANUEL PERA
In carriera ha realizzato oltre 300 reti tra Dilettanti e Lega Pro con le maglie tra le altre di Lucchese, Carrarese, Poggibonsi, Pontedera, Rimini, Delta Tolle, Rovigo, Matelica, Taranto, Recanatese, Forlì, Ghiviborgo, Giulianova. Ben 16 stagioni in doppia cifra, cinque volte capocannoniere del proprio girone della Serie D negli ultimi 10 anni.