Allenatore ESONERATO dopo TRE CAMPIONATI VINTI
Eccellenza Girone A, si separano le strade del Viareggio e di Stefano Santini
Dopo tre campionati vinti consecutivamente, Stefano Santini, che ha condotto il Viareggio dalla Seconda Categoria fino all'Eccellenza, è stato esonerato dopo il pareggio interno dell'ultima giornata contro la Sestese. Dopo nove giornate, la compagine bianconera si trova all nono posto con 11 punti in classifica.
Questo il comunicato:
La società Viareggio Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Stefano Santini. Questa decisione sofferta è frutto degli ultimi risultati. Resta immutata la stima per la persona che ha condotto alla vittoria degli ultimi tre campionati.
Dopo la notizia dell'esonero, l'allenatore ha volutato salutare l'ambiente bianconero: "Lo sport mi ha regalato cinque anni di un folle amore che non avrei mai pensato di poter rivivere. Grazie a tutti. Società, tifosi, ultras e soprattutto staff e squadra. Fino alla fine ci siamo rispettati, e questo è quello che conta. A quarantacinque anni mi sento un privilegiato per aver vissuto un’esperienza così piena di tutto quello che serve per crescere, come professionista e come uomo".
Per quanto riguarda il nome di colui che prendere il posto di Santini, la società si prende il tempo necessario per valutare il profilo giusto.