BOMBER sta TRASCINANDO la squadra: già in DOPPIA CIFRA dopo SETTE GARE
Prima Girone A, che inizio di stagione per l'attaccante dell'Atletico Lucca Jacopo Baroncini!

Sette gare ed è già in doppia cifra: se l'Atletico Lucca guida la classifica del Girone A di Prima Categoria (in coabitazione con il Capannori) molto lo deve alle reti messe a segno dal suo bomber Jacopo Baroncini, classe 2003 ex Castelnuovo Garfagnana e Cuoiopelli.
Scopriamo la carriera dell'attaccante capace di andare a segno già dieci volte in questo avvio. "Ho iniziato all età di sette anni nella Folgor Marlia, poi ho fatto quattro anni all'Atletico Lucca per poi passare alla Cuoiopelli dove sono rimasto per tre stagioni. Infine, sono passato al Castelnuovo Garfagnano lo scorso anno, e oggi eccomi di nuovo in rossonero. Sono un calciatore che attacca la profondità e si muove bene in area di rigore".
Un inizio così non può che far cullare sogni di gloria a Baroncini. "Il mio obbiettivo a inizio campionato era di arrivare almeno in doppia cifra, sicuramente non mi aspettavo di raggiungerla così in fretta, ma devo molto a tutta la squadra e mister Fabio Betti. Raggiungere il titolo di capocannoniere sarebbe un motivo di grande orgoglio. Essendo arrivato già all'obbiettivo che mi ero prefissato a inizio stagione non mi pongo limiti, quel che verrà sarà sicuramente positivo ed appagante".
Dove può arrivare l'Atletico Lucca? "Il nostro obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile. Siamo un gruppo molto unito, partita dopo partita stiamo crescendo e questo ci aiuta a fare bene".
Chi sono le avversarie più temibili? "Il Montignoso è un'ottima squadra composta da grandi giocatori ed è una delle favorite per il titolo. Anche il Capannori sta facendo molto bene, ma noi non vogliamo rimanere indietro e vogliamo dimostrare che ci meritiamo di stare ai vertici della classifica".
