ARBITRO schiaffeggiato e la SOCIETA' censura il COMPORTAMENTO dei SUOI
Dura presa di posizione dello Scarlino per quanto avvenuto sabato scorso nel campionato Juniores provinciale

Un brutto pomeriggio per il calcio giovanile e fa piacere, giusto sottolinearlo, che una società censuri il comportamento dei propri tesserati. Il riferimento è alla partita del campionato Juniores provinciale di Grosseto tra Roselle e Scarlino che è stato sospesa sabato scorso dopo che l'arbitro è stato schiafffeggiato da un giocatore ospite, entrato dalla panchina.
Ecco il comunicato della società:
"La società Scarlino Calcio 2020 stigmatizza l’episodio accaduto sabato pomeriggio a Roselle nella gara del campionato Juniores provinciale tra Roselle e Scarlino, che ha avuto come conseguenza la sospensione della partita, con le successive decisioni del giudice sportivo.
La società condanna questi gesti che non rientrano nello spirito dello Scarlino Calcio 2020. I ragazzi sono stati prontamente redarguiti dal direttore sportivo Piero Livaldi. "Il calcio è uno sport che non va nel verso in cui è stata approcciata la partita. C’è un direttore di gara e le decisioni vanno rispettate, condanniamo atteggiamenti di protesta eccessiva nei confronti di chi permette che si possano giocare le partite".
Non sono tollerati atteggiamenti di questo tipo: un fatto che va ben oltre gli insegnamenti e i valori della società e che non dovrà più ripetersi in futuro".
Queste le decisioni del Giudice Sportivo di Grosseto su quanto accaduto:
SOCIETA'
AMMENDA Euro 70,00 SCARLINO CALCIO 2020 per aver danneggiato la porta della spogliatoio degli ospiti.
DIRIGENTI
INIBIZIONE A TEMPO OPPURE SQUALIFICA A GARE: FINO AL 5/1/2025 MURZI DIEGO (SCARLINO CALCIO 2020) per condotta intimidatoria nei confronti del D.G. e successivo atteggiamento irrispettoso assunto nello spogliatoio.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA FINO AL 23/10/2028 BOCCI DIEGO (SCARLINO CALCIO 2020) A seguito della notifica di un provvedimento di esplusione a carico di un suo compagno di squadra, entrava nel tdg senza autorizzazione of endendo il d.g. minacciandolo di dargli due schiaffi; arrivato di fronte al d.g. lo colpiva con due schiaffi al volto, uno all'orecchio sinistro, provocando stordimento e ronzio, mentre il secondo lo colpiva con le dita all'interno dell'occhio, provocando lacrimazione e annebbiamento della vista. Viene acquisita agli atti certificazione medica ospedaliera.
La sanzione inflitta - in ossequio al disposto normativo dell’art. 35 comma 7 del CGS - deve essere considerata ai fini delle misure amministrative a carico delle società dilettantistiche deliberate dal Consiglio Federale per prevenire e contrastare tali episodi.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE MOGAVERO ALESSANDRO (SCARLINO CALCIO 2020)
