VALLE DI OTTAVO 2011 vince il torneo "CITTA' DI LUCCA"
Valle di Ottavo-Castelnuovo G. 2-1
VALLE DI OTTAVO: Cecchi, Grandi, Cianti, Marcucci, Paolinelli, Poli, Cantoni, Adami, Caselli, Mendes Neto, Pellegrini. A disposizione Spagnoli, Benigni, Tonelli, Consani, Bertolacci, Riccomini. Allenatore Lucchesi AndreaCASTELNUOVO G.: Valdrighi, Venanzi, Buriani, Malviventi Mattia, Porcari, Radicchi, Grassi, Magagnini, Buccolieri, Marchetti, Bravi. A disposizione Asti, Pighini, Orsoni, Toni, Bonini, Malviventi Nathan, Martini. Allenatore Pucci AlbertoRETI: 15' pt. e 20' st. (rigore) Pellegrini (V), 25' st. Toni (C)
Grande soddisfazione in casa Valle di Ottavo per il successo del gruppo 2011 che vince il torneo "Città di Lucca", organizzato dal S. Alessio. In finale i ragazzi di Andrea Lucchesi hanno superato il Castelnuovo Garfagnana.
Parte sub...leggi01/10/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
VIDEO Un GRAN GOAL di TACCO sblocca il DERBY, VINTO 2-0
Si è giocato all'"Adriano Bartali" di Poggibonsi il derby senese tra Poggibonsese e Siena, match valevole per la seconda giornata del Girone C di Giovassimi Regionali.
La partita è stata di alta intensità agonistica e di spunti tecnici pregevoli. A spuntarla è stata la Poggibonsese che chiude la partita già nel primo tempo con un secco due a zero.
Da segnalare il goal "capolavoro" di Pratesi che gira di tacco al volo una punizione laterale calciata da Giachetti. Il raddoppio è di Pacciani e arriva allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa il Siena prova ad attaccare rendendosi pericoloso però in una sola occasione, ma Bacciottini salva la propria porta con una bella parata. La Poggibonsese sfiora poi il ...leggi29/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
JUNIORES PISA, stavolta il FORCOLI vuole VINCERE: ecco la ROSA
Inizia una nuova avventura nel campionato provinciale di Pisa per la squadra Juniores del Forcoli allenata da mister Roberto Scarnecchia.
Dopo due stagioni consecutive in cui gli amaranto hanno sfiorato il passaggio nella categoria regionale, giocando due campionati eccellenti e classificandosi secondi, adesso riprovano a conquistarsi un posto nel regionale con il gruppo dei ragazzi arrivati dalla squadra Allievi Regionali.
Sia due anni fa con alla guida tecnica di Giuntini, che in questa ultima stagione con mister Scarnecchia, la squadra amaranto avrebbe meritato una promozione che è sfuggita di un soffio.
Il mister, riconfermato, ha a disposizione i seguenti ragazzi:
Portieri: De Marco e MigliariniDifensori: Bonicoli, Dal Canto, Ciardelli, Carloni, Degli Innocenti , Fontanelli...leggi29/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
Società annuncia un NUOVO RESPONSABILE ORGANIZZATIVO
Il settore giovanile del San Miniato continua a strutturarsi e consolidarsi.
L’ultima novità di rilievo riguarda l’ingresso in società del nuovo responsabile organizzativo dell’attività di base: si tratta di Luciano Lari, volto noto per gli appassionati di calcio dilettantistico. Per ben quindici anni Coordinatore del Settore Giovanile e dell'Attività di Base del Gambassi Terme e con esperienza anche nella Juniores e in Prima squadra.
...leggi29/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
"Noi ci DISSOCIAMO dal COMUNICATO e diamo SOSTEGNO alla LUCCHESE"
Ricordate la vicenda per cui un gruppo di società della Piana di Lucca e della Media Valle del Serchio lo scorso 3 Agosto ha emesso un comunicato (LEGGI QUA) nel quale chiedevano alla nuova proprietà della LUCCHESE, club più importante della zona di chiarire alcuni aspetti legati alla sua "politica" di gestione del settore giovanile e della scuola calcio.
A distanza di oltre un mese e mezzo, la Folgore Segromigno, una delle dieci società firmatarie questo documento, fa retromarcia, spiegando quanto segue:
La FOLGORE SEGROMIGNO PIANO, nella persona del Presidente, Graziano Giannini, intende dissociarsi dal comunicato pubblicato alla fine del mese di luglio da diverse scuole calcio del territorio e anzi conferma la vicinanza e il sostegno alla Societ&agrav...leggi28/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
VIDEO PIEVE S.PAOLO, inaugurata PALAZZINA con NUOVI SPOGLIATOI e SEDE
Un momento atteso da anni per una delle società storiche del calcio nella Piana di Lucca. Grande partecipazione per l'inaugurazione dei nuovi spogliatoi e dei locali realizzati al campo sportivo di Pieve San Paolo da parte dell'amministrazione comunale di Capannori.
Rientrano nell'ambito di una riqualificazione dell'impianto sportivo, grazie ad un finanziamento PNRR di 920mila euro e fanno parte di un progetto per una più ampia riqualificazione che prevederà anche la rimozione dell'attuale tribunetta e l'installazione di una nuova dall'altra parte.
Il nuovo blocco è stato realizzato nella zona centrale dell’area sportiva, adiacente al campo da gioco principale e ospita quattro locali spogliatoi, due più grandi e due più piccoli per le squad...leggi28/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
TORNA il MEMORIAL "A. LIBERTI": il RICAVATO alla FONDAZIONE MEYER
Si giocherà domenica 27 settembre 2026, al centro sportivo Casamorino di Castiglione della Pescaia, il quinto “Memorial Alessandro Liberti”, organizzato dalla società Pro soccer lab, che vedrà devolvere ancora una volta l’intero ricavato alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer onlus: un piccolo ma sentito omaggio in ricordo del nipote della presidente Benedetta Mazzini scomparso sette anni fa. Il torneo, che anche quest’anno avrà come slogan “Ale gioca con noi”, sarà aperto alla categoria Esordienti under 13, con squadre dilettantistiche, e alla categoria Esordienti under 12, con squadre professionistiche.
“Un evento speciale per noi – ha spiegato Benedetta Mazzini, presidente della Pro soccer lab –...leggi24/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
Un INVESTIMENTO sulla FORMAZIONE: al VIA il PERCORSO "NEXT!COACH"
Il Cortona Camucia Calcio compie un nuovo passo nel percorso di crescita e strutturazione del proprio Settore Giovanile. La società ha infatti attivato per la stagione 2026/2027 il programma di formazione Next!Coaches, il percorso dedicato alla crescita tecnica e metodologica di allenatori e vice allenatori dei club dilettantistici e dei settori giovanili.
Una scelta che conferma la volontà del club di investire non soltanto sulle strutture e sui giovani calciatori, ma anche sulle persone chiamate ogni giorno ad accompagnarli nel loro percorso sportivo ed educativo. Il progetto coinvolgerà infatti gli istruttori del club, dall'Attività di Base fino all'Agonistica, con l'obiettivo di creare una metodologia sempre più condivisa e riconoscibile all'interno ...leggi24/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
VIDEO: "La MANIA del RISULTATO frena la CRESCITA dei GIOVANI"
Un'intervista partita per parlare della nuova esperienza nel settore giovanile del Ghiviborgo, sfociata però su temi ben più di larga diffusione e per certi versi, anche di discussione, viste le tante problematiche irrisolte. Francesco Inglese nuovo mister degli Allievi 2010 e degli Esordienti 2014 del club della Media Valle del Serchio è un grande appassionato di calcio, un amante viscerale di questo sport.
E così quando il discorso di allarga al ruolo dell'allenatore e di quello che deve essere l'insegnamento nel calcio giovanile, ecco che il trentottenne tecnico palermitano spiega come sia debba sempre l'obbiettivo principale sia quello di pensare ai ragazzi e di metterli in condizione di farli uscire dalla loro "zona-comfort".
"Dobbiamo farli esprime...leggi23/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
DUE PROGETTI della LND TOSCANA per il SETTORE GIOVANILE
Si è tenuta nella sala "Azeglio Vicini" del Centro Tecnico Federale di Coverciano, alla presenza del Presidente del C.R.T. L.N.D. Paolo Mangini e del Coordinatore Federale S.G.S. Enrico Gabbrielli, la conferenza stampa di presentazione di due progetti che il Comitato Regionale Toscana L.N.D., in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico regionale, organizza in questa stagione sportiva.
Le due iniziative coinvolgono complessivamente ben 23 società di tutte le province toscane per un totale di più di 500 ragazze e ragazzi coinvolti e mirano a costruire un percorso che aiuti le atlete e gli atleti a vivere il calcio e lo sport a 360 gradi sia nelle società sportive che al di fuori dei cancelli degli impianti.
Coordinato e presentato da Tommaso Gia...leggi22/09/2026, La Redazione , ULTIME NEWS GIOVANILE
<< precedente successiva >>


