PRIMA GIR. C, arriva il PRIMO SUCCESSO in campionato per lo SCARLINO
Un rigore di Vento è sufficiente per superare il San Miniato
Scarlino - San Miniato 1-0
SCARLINO: Bigoni, Badjie Ya, Bracciali, Fabbri, Dierna, Milianti, Calabrese, Bigliazzi, Falchini, Zaccaria, Monterisi. A disp.: Buzzegoli, Moretti, Vento, Bianchi, Antonini, Vecci, Battaglini, Nelli. All.: Cavaglioni.
SAN MINIATO: Riccio, Moscatelli, Seazzu, Viani, Pacciani, Mario, Mensini, Cianchi, Pianigiani, Pecchi, Maestrini. A disp.: Pepi, Cellesi, Pecciarelli, Masotti, Sardelli, Luster, Brocchi, Conforti. All.: Carli.
RETI: 35’ st Vento rig.
Prima vittoria in campionato per lo Scarlino Calcio 2020, che batte di misura il San Miniato per 1-0 grazie al rigore realizzato da Vento nella ripresa.
Una gara ben giocata dai giallorossi, che sin dalle prime battute mettono in chiaro quale sarà l’andamento della partita, con mister Cavaglioni che sembra aver toccato le corde giuste in settimana.
Prima si rende pericoloso Falchini dopo pochi minuti, poi Calabrese dopo una bella incursione di Badjie Ya spedisce alto a tre metri dalla porta. Altra occasione per lo Scarlino arriva poi con un tiro ravvicinato di Fabbri, sulla cui ribattuta Calabrese spara a lato.
Il San Miniato invece è tutto in una traversa colpita alla mezz’ora della prima frazione, mentre la ripresa riparte sulla falsariga dei primi 45’. Prima con una bella azione di Badjie Ya, che suggerisce per Falchini il quale non trova la porta, poi con un traversone di Dierna che trova ancora Falchini. L’attaccante in rovesciata colpisce una clamorosa traversa che sbatte sulla linea di porta ed esce dai pali.
Poco dopo la mezz’ora della ripresa arriva l’episodio del calcio di rigore, con Zaccaria che viene atterrato in area. Vento dal dischetto non sbaglia e regala i tre punti allo Scarlino, che poi si difende fino al triplice fischio conquistando i tre punti.
"È stata una vittoria meritata, dove abbiamo tenuto il pallino del gioco per tutti i 90 minuti – commenta mister Massimo Cavaglioni – Purtroppo, per vari motivi, non siamo riusciti a concretizzare le tante azioni che abbiamo creato. È servito un calcio di rigore per sbloccare la partita, ma penso che la squadra abbia reagito bene alla sconfitta di domenica scorsa. C’è da lavorare, ma penso che pian piano riusciamo ad uscire dalla crisi che io chiamerei realizzativa, senza nulla togliere alle punte. Per la bravura del portiere, la traversa colpita e tanti altri motivi oggi non siamo riusciti a concretizzare di più, speriamo d’ora in poi di riuscire a sfruttare al meglio le occasioni che creiamo".
Ufficio Stampa Scarlino Calcio