AVVICENDAMENTO su una PANCHINA di PRIMA CATEGORIA
Mario Gurma sostituisce l'esonerato Miraldo Sabatini alla guida del Fonteblanda (Girone C)
Cambio alla guida tecnica del Fonteblanda, dodicesima forza del Girone C di Prima Categoria con quattro punti raccolti nelle prime cinque gare.
La società ha deciso di esonerare mister Miraldo Sabatini, al suo posto arriva Mario Gurma.
Il Direttore Sportivo Manuele Bartali spiega le motivazioni della scelta. "Ringraziamo Miraldo Sabatini, sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra. Purtroppo in questi momenti, nel calcio, paga l'allenatore ma siamo tutti responsabili: direttore sportivo, squadra e allenatore stesso. I motivi vanno aldilà dei risultati negativi, abbiamo come società fatto delle valutazioni oggettive di questi primi due mesi di stagione che ci hanno portato a prendere questa decisione".
Già scelto il successore di Sabatini. "Il nuovo allenatore è Mario gurma, già conoscitore del nostro ambiente in quanto ha giocato qualche anno fa con noi. Avremo il compito insieme a lui di riportare l'aspetto mentale e tecnico della squadra sulla giusta carreggiata. Abbiamo tempo e potenzialità per indirizzare la stagione, con la disponibilità di tutti, positivamente".
Bartali torna sull'esonero di Sabatoni. "Lo ringraziamo ulteriormente per il percorso fino ad oggi svolto insieme. Ha tutte le carte in regola per crescere e diventare un grande allenatore. Per me come diesse, mister e tanti ragazzi è la prima volta che ci troviamo di fronte a situazioni del genere, sicuramente ci insegnerà qualcosa. Occorre però essere responsabili in momenti del genere, e anche se siamo in Prima Categoria le società sono diventate per tanti motivi aziende, nelle quali occorre responsabilità di tutte le componenti per raggiungere gli obiettivi prefissatim ovvero andare a giocarsela con tutti la domenica".