COPPA ITALIA PROMOZIONE, arriva una SCONFITTA A TAVOLINO
Accolto il ricorso dell'Atletico Maremma, il Belvedere è fuori dalla competizione
Accolto il ricorso dell'Atletico Maremma contro il Belvedere, reo di avere impiegato nel match di Coppa Italia Promozione un calciatore squalificato.
Questa la sentenza:
RECLAMO DELL'A.S.D. ATLETICO MAREMMA AVVERSO REGOLARITA' GARA BELVEDERE CALCIO/ATLETICO MAREMMA DEL 1.09.2024 (1-1).
Il Giudice Sportivo Territoriale, esaminato il ricorso fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio nei termini previsti dalle norme vigenti dalla Società Atletico Maremma con il quale si deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento in quanto alla stessa avrebbe preso parte, senza averne titolo, il calciatore CONSONNI William (Belvedere Calcio) in quanto squalificato con Com. Uff. n. 50 del 1.02.2024 per la Coppa Italia di Promozione per una gara effettiva (II^ ammonizione). Per l'effetto chiede la vittoria a tavolino. Il ricorso è fondato. Infatti esaminati gli atti ufficiali, come noto fonte privilegiata di prova, il calciatore CONSONNI William (Belvedere Calcio) alla data della disputa della gara in epigrafe era in posizione irregolare non avendo scontato la squalifica di una gara comminatagli con Com. Uff. n. 50 del 1.02.2024 per recidività in ammonizione II^ infrazione (Coppa Italia Promozione). In virtù dell'art.10 del C.G.S.
DELIBERA
a) di accogliere il ricorso proposto dalla società Atletico Maremma di Albinia (Grosseto);
b) di infliggere alla società Belvedere Calcio la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 escludendola dal proseguo della manifestazione nonché l'ammenda di euro 400,00; di inibire il dirigente accompagnatore Sig. Brezzi Nicola (Belvedere Calcio) fino al 15.09.2024; di squalificare per UNA ulteriore giornata il calciatore CONSONNI William (Belvedere Calcio). Nulla per il contributo.