Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO COPPA ITALIA SERIE D, Follonica Gavorrano-Sasso Marconi 2-1

Zini e Lo Sicco regalano il successo ai toscani

Follonica Gavorrano-Sasso Marconi 2-1

UsFG: Antonini, Morelli, Pignat, D’Agata, Pino (19’ st D’Este), Zini (14’ st Kernezo), Souare (27’ st Grifoni), Scartoni (31’ st Scartabelli), Kondaj, Tatti (47’ st Cret), Lo Sicco. A disp.: Romano, Cellai, Brunetti, Calvi. All.: Masi.
SASSO MARCONI: Celeste, Tarozzi, Montanaro, Geroni (21’ st Pampaloni), Cudini (1’ st Cinquegrana), Marcaletti, Deme (30’ st Lisanti), Galassi, Mancini, Armaroli (35’ st Pelloni), Micheal (21’ st Jassey). A disp.: Bisazza, Barattini, Bonfiglioli, Pirazzoli. All.: Pedrelli.
ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli. Ass.ti: Camilli di Roma 1, Iozzia di Roma 1.
RETI: 11’ Zini (FG), 28’ Lo Sicco (FG), 44’ st Montanaro (SM).
NOTE: Recupero: pt 1’, st 4’. Ammoniti: Montanaro, Tarozzi, Marcaletti.

Il Follonica Gavorrano batte per 2-1 il Sasso Marconi al termine di un’ottima gara e passa il turno, accedendo ai 32esimi di Coppa Italia di Serie D.

La prima conclusione è ad opera di Zini, che al 2’ carica il sinistro dal limite ma spara di poco alto sopra la traversa.

Al 9’ Lo Sicco cerca lo schema su calcio piazzato, serve Pino appostato al limite dell’area la cui conclusione viene però ribattuta dalla difesa.

Zini è ispirato: all’11’ trova una bella combinazione con Pino e si libera in area per il tiro. Calcia con il sinistro sul secondo palo e non sbaglia, portando in vantaggio i biancorossoblù, oggi in maglia bianca.

Altra occasione per i ragazzi di Masi al 18’: Pino raccoglie palla sul lato destro del campo, si accentra verso il vertice dell’area e calcia di sinistro a giro sul secondo palo, non trovando la porta.

Due minuti più tardi ci prova anche Pignat dal limite, questa volta è bravo il portiere del Sasso Marconi in presa bassa.

Al 22’ la prima azione pericolosa del Sasso Marconi vale la bella parata a terra di Antonini su Deme.

Al 28’ arriva il meritato raddoppio: il secondo gol del Follonica Gavorrano è ad opera del capitano Fabrizio Lo Sicco, che raccoglie un pallone servito da Tatti sulla sinistra dopo un’azione insistita e batte Celeste con un bel diagonale.

Al 42’ Celeste si deve distendere in tuffo per evitare il tris del Follonica Gavorrano, con Kondaj che trova bene il tempo di testa e angola bene la sfera. Bravo il portiere del Sasso Marconi.

La prima frazione si chiude così sul meritato doppio vantaggio per il Follonica Gavorrano, dopo 45’ di ottimo calcio per i biancorossoblù.

Il Sasso Marconi rientra in campo più propositivo e cerca la conclusione al 3’ della ripresa con Deme, la palla termina alta.

Dall’altra parte, al 10’ Lo Sicco prova a impensierire il portiere ospite su calcio piazzato, Celeste blocca.

Il Follonica Gavorrano continua ad attaccare: al 23’ Tatti serve il neo entrato Kernezo, che impatta di testa ma non trova la porta.

Nella seconda frazione gli uomini di Masi controllano maggiormente il gioco, mentre il Sasso Marconi non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Antonini.

Al 39’ D’Este si libera per il tiro ma viene ribattuto in corner, nulla da fare per il numero 96 biancorossoblù. Due minuti più tardi Kernezo non trova ancora una volta la porta di testa da buona posizione.

Tra i cambi effettuati da mister Masi, in campo anche due giovani elementi che provengono dalla Juniores come Scartabelli e Cret.

Quando la partita sembra in ghiaccio al 44’ il Sasso Marconi accorcia le distanze: Montanaro su azione di calcio d’angolo stacca più alto di tutti e realizza il gol del 2-1.

L’arbitro assegna poi 4’ di recupero, ma gli ospiti non pungono e il Follonica Gavorrano vince, convince e passa il turno.

LE INTERVISTE

Mister Marco Masi: "Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi la ripresa è stata un po’ più faticosa a causa del caldo opprimente. Siamo stati meno intensi, poi abbiamo preso un gol da evitare a cinque minuti dalla fine su calcio d’angolo, però tutto sommato siamo soddisfatti. Bisogna trovare un po’ di equilibrio nelle due fasi, non possiamo pensare di essere sempre intensi nella metà campo avversaria, qualche volta bisogna leggere la situazione e abbassarci un po’, anche per arrivare in fondo alla gara con meno fatica. Adesso c’è anche la componente del caldo che accentua un po’ questa situazione. Ovviamente siamo soddisfatti, ma certamente bisogna guardare anche le cose che vanno meno bene per lavorare anche su quelle per correggerle, in previsione dell’inizio del campionato. Dove i punti conteranno molto, sarà importante non prendere gol ed essere sempre equilibrati. Domenica ci sarà una partita difficile, cercheremo di renderla difficile anche agli altri".

Presidente Paolo Balloni: "È stata una bella partita, soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni. La squadra ha giocato molto bene, abbiamo fatto i complimenti ai ragazzi e al mister. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto, è ambizione della società riuscire ad andare più in là possibile e ben figurare. Quindi la partenza è stata quella giusta, siamo molto contenti. Domenica prossima ci aspetta un impegno importante, la prima di campionato contro il Livorno. Sarà un altro test che valuterà il peso di questa squadra".

Ufficio Stampa Follonica Gavorrano

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



Ecco quando si giocherà il RECUPERO FOLLONICA GAVORRANO-LIVORNO

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti comunica che la gara di recupero Follonica Gavorrano-Livorno, valida per la 1° giornata di andata del campionato Serie D 2024/25, verrà disputata mercoledì 18 settembre 2024 con inizio alle 15, allo stadio "Malservisi-Matteini" di Bagno di Gavorrano. La società Us Follonica Gavorrano ricorda che a br...leggi
11/09/2024

COPPA ITALIA PROMOZIONE, arriva una SCONFITTA A TAVOLINO

Accolto il ricorso dell'Atletico Maremma contro il Belvedere, reo di avere impiegato nel match di Coppa Italia Promozione un calciatore squalificato. Questa la sentenza: RECLAMO DELL'A.S.D. ATLETICO MAREMMA AVVERSO REGOLARITA' GARA BELVEDERE CALCIO/ATLETICO MAREMMA DEL 1.09.2024 (1-1). Il Giudice Sportivo Territoriale, esaminato il ricorso fatto ...leggi
04/09/2024

COPPA TOSCANA PRIMA, ESORDIO VINCENTE per lo SCARLINO

Scarlino - Fonteblanda 2-1 SCARLINO: S. Bigoni, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Montomoli, Dierna, Vecci, Bianchi, Monterisi, Bigliazzi, Vento. A disp.: Buzzegoli, Nelli, Battaglini, Mazzinghi, Falchini. All.: Cavaglioni.FONTEBLANDA: Nucciotti, Botta, Demasi, Bartolomei, Aguzzi, Sacchini, Calandrino, Nigido, Zarone, Melchionda, Scalabr...leggi
02/09/2024

PRIMA, la MATRICOLA SCARLINO si PRESENTA con tanta voglia di STUPIRE

Presentate, in occasione della "sagra del Tortello e della Bistecca", le formazioni e lo staff dello Scarlino Calcio 2020 del presidente Miriano Meloni. Lo staff della Prima Squadra è composto dal direttore sportivo Piero Livaldi, dall’allenatore Massimo Cavaglioni, dall’allenatore in seconda Michele Valvani, dal preparatore dei portieri Alex Balestri, dal segretario ...leggi
29/08/2024

"PANORAMA NUOVA SOLMINE", una GRANDE REALTA' del CALCIO TOSCANO

Presentati al pubblico il Settore Giovanile Agonistico di Follonica Gavorrano e Massa Valpiana, Prima Squadra, Juniores e Femminile del Follonica Gavorrano, Prima Squadra e Juniores dello Scarlino Calcio 2020 e Juniores del Massa Valpiana. La serata conclusiva della sagra del Tortello e della Bistecca a Bagno di Gavorrano, tenuta martedì al giardino della Casa del Popolo, ha vist...leggi
29/08/2024

"Vogliamo RIPETERCI e LOTTARE per i PLAYOFF, i NUOVI ci AIUTERANNO"

Pensa in grande il Campagnatico Arcille, sodalizio della provincia di Grosseto, inserito nel girone M della Seconda Categoria che, in un clima di entusiasmo contagioso, ha presentato la nuova rosa, affidata al confermato tecnico, Francesco Manzella, coadiuvato dal secondo, Francesco Cavaliere. Un Campagnatico Arcille ambizioso, che punta in alto, come traguardo minimo l’accesso ai...leggi
27/08/2024

VITTORIA ESTERNA in amichevole per il GHIVIBORGO

Follonica Gavorrano - GhiviBorgo 1-2 UsFG: Antonini, Morelli, Scartoni, Pignat, Brunetti, Kondaj, Souare, Lo Sicco, Pino, Zini, Tatti. A disp.: Romano, Cellai, D’Agata, Petrucci, Cret, Calvi, Kernezo, Scartabelli, D’Este, Pimpinelli, Uccelletti. All.: Masi.GHIVIBORGO: Bonifacio, Giannini, Bassano, Conti, Falilò,...leggi
26/08/2024

Grande FESTA per i CINQUANT'ANNI di un CLUB TOSCANO

L'Asd Fonteblanda ha celebrato i cinquanta anni di attività con una bellssima festa organizzata allo Stadio "Orlando Armenti". Si sono ritrovati tanti personaggi che, a vario titolo, hanno contribuito a scrivere pagine e capitoli di una storia calcistica ed umana iniziata nel 1974. Questo il comunicato del club: Grazie a tutti! Venerdì è stat...leggi
13/08/2024

Compagine di PRIMA inizia la PREPARAZIONE ed annuncia i CONFERMATI

Dopo i vari acquisti ufficializzati dalla società, ecco l’elenco dei confermati in casa US Orbetello dopo il successo nella stagione 2023/2024 che ha portato alla vittoria playoff. Faranno ancora parte della rosa Tirabassi Edoardo (Portiere classe 1988), Galimberti Tiziano (Portiere classe 2000), Mancianti Giulio (Difensore classe 1998), Birra Yuri (Difensore classe 2000), ...leggi
13/08/2024

SERIE D, il FOLLONICA GAVORRANO supera l'EMPOLI PRIMAVERA

Follonica Gavorrano - Empoli Primavera 2-1 UsFG: Romano, Scartoni, D’Agata, Cret, Morelli, Kondaj, Souare, Lo Sicco, D’Este, Zini, Pino. A disp.: Antonini, Brunetti, Cellai, Lucchesi, Pimpinelli, Zanchetta, Miccoli, Calvi, Tatti, Kernezo, Uccelletti, Pallini, Stefanini, Scartabelli. All.: Masi.EMPOLI PRIMAVERA: Versari...leggi
11/08/2024

"Se ci SPOSTANO di GIRONE, potremmo prendere DECISIONI DRASTICHE"

Montieri, un piccolo paese di poco più di 1000 abitanti, situato all'estremo nord della provincia di Grosseto, al confine con quella di Pisa e a est con quella di Siena, a pochi chilometri anche da quella di Livorno. Un territorio famoso per far parte delle Colline Metallifere grossetane. Una società di calcio  Una posizione geografica del tutto ...leggi
05/08/2024

SERIE D, FOLLONICA GAVORANNO al VIA: ecco la nuova ROSA

Il Follonica Gavorrano versione 2024/25 ai nastri di partenza. La squadra allenata da Marco Masi è pronta per l’avvio della nuova stagione: il ritrovo era atteso per domenica 28 luglio allo stadio Romeo Malservisi – Mario Matteini di Bagno di Gavorrano. Ed ecco, ruolo per ruolo, i giocatori che prenderanno parte alla preparazione (tra parentesi l’anno di nascita...leggi
29/07/2024

SERIE D, al via il RITIRO del GROSSETO: ecco i CONVOCATI

Ecco la lista dei convocati del Grosseto che si sono ritrovati, agli ordini di mister Roberto Malotti, lunedì 22 luglio presso lo stadio di Reggello per l’inizio della preparazione precampionato. Sono stati aggregati anche tre profili in prova, che saranno valutati dallo staff tecnico. Portieri: Massellucci (2007), Raffaelli (2005) Difensori: Angeli, Brighi (20...leggi
23/07/2024

Il CENTROCAMPISTA rinnova ed è il nuovo CAPITANO della squadra

La società Us Follonica Gavorrano è lieta di annunciare che Fabrizio Lo Sicco ha rinnovato il proprio contratto per due stagioni, fino al giugno del 2026. E il centrocampista classe 1991 è il nuovo capitano della formazione allenata da Marco Masi. Per Lo Sicco quella che sta per iniziare sarà la sesta stagione in biancorossob...leggi
15/07/2024

Arriva dal LAZIO il nuovo ALLENATORE di una società di SECONDA

Daniele Viviani, classe 1987, è il nuovo allenatore del Sorano. Un passato brillante da calciatore, con presenze in serie D, conoscitore dei campionati toscani dopo aver vestito le maglie di Fontebelverde e S. Andrea. Fortemente voluto dal Direttore Sportivo Giulio Zepponi, Viviani è un tecnico preparato, giovane e all’avanguardia, l'anno scorso ha molto ben ...leggi
13/06/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08534 secondi