"VOCI INFONDATE, nessuna FRATTURA tra le nostre DUE SOCIETA'"
Parla Andrea Pucci, la cui famiglia è proprietaria di sia del ROMAGNANO che del DALLAS ROMAGNANO
La società A.S.D. Dallas Romagnano, attraverso un comunicato ufficiale, fa chiarezza sulle figure che saranno a capo della Società e il rapporto con l’A.S.D. Romagnano Calcio.
Le Società A.S.D. Romagnano Calcio e A.S.D. Dallas Romagnano, sono entrambe di appartenenza della Famiglia Pucci, lo sono state dalla loro creazione, lo sono oggi e lo saranno in futuro. A livello gestionale quindi nulla cambierà rispetto allo scorso anno e agli anni precedenti. Dal punto di vista Burocratico ci saranno invece delle modifiche, ovvero il Direttore Generale e Sportivo, Andrea Pucci, che ha ricoperto queste cariche per 8 anni nella Società A.S.D. Romagnano Calcio, da quest’anno ricoprirà la carica di Presidente della Squadra A.S.D. Dallas Romagnano.
Abbiamo contattato proprio il neo Presidente Andrea Pucci per fare ancora più chiarezza. "Purtroppo si sono sentite tante chiacchiere infondate sulle nostre Società ed era giusto spiegare come stanno le cose. Tengo a ribadire che tra le due Società (A.S.D. Romagnano Calcio e A.S.D. Dallas Romagnano), non c’è nessuna frattura, dato che sono entrambe di nostra appartenenza (Famiglia Pucci) come si evince dal comunicato. È stato deciso, che io personalmente prendessi la carica di Presidente della Dallas Romagnano, innanzitutto perché a livello Federale, la carica di Presidente fosse della nostra Famiglia, come per l’altra Società, senza dover ricorrere a persone esterne. Inoltre con la proomozione, in Seconda Categoria, da parte della Dallas Romagnano, iniziava ad essere complicato gestire due Società dal punto di vista decisionale, organizzativo, amministrativo e burocratico, funzioni che oggi mi assumerò personalmente io".
Quali obbiettivi hai in mente per la Dallas Romagnano e quale sarà il tuo ruolo nel Romagnano Calcio? "Per quanto riguarda il Romagnano Calcio come già ribadito, è parte della nostra Famiglia, quindi sarò sempre interessato a tutto ciò che lo circonda e presente in qualsiasi problematica. Da quest’anno però la mia attenzione sarà principalmente per la Dallas Romagnano".
Quindi? "Dopo otto anni passati nell’A.S.D. Romagnano Calcio, con la carica di Direttore Generale e Direttore Sportivo, penso di avere l’esperienza giusta per riuscire a far diventare questa squadra appena nata e già vincente una realtà solida, come lo è stato fatto per l’A.S.D. Romagnano Calcio".
Chiudiamo con un’ultima domanda: obbiettivi di mercato? "Per il momento non posso dirvi nulla, ma solo che insieme al Direttore Sportivo, Michele Pantera, riconfermato dopo l’ottimo lavoro svolto nello scorso anno, abbiamo già confermato buona parte della rosa, e abbiamo già chiuso trattative importanti. Seguiteci, nei prossimi giorni inizieremo a uscire con le prime conferme ed i primi acquisti, posso solo dirvi che siamo attivissimi sul mercato e pronti a prendere qualsiasi opportunità si presenti".
NELLA FOTO ANDREA PUCCI E MICHELE PANTERA