Dopo aver ALLENATO in PROMOZIONE e ECCELLENZA, ora RIPARTE dalla TERZA
Riccardo Contadini è il nuovo tecnico del Cascio (Terza categoria Lucca girone A)
Il suo esonero dopo la prima giornata di campionato (LEGGI QUA) fece un po' scalpore. Eravamo a metà settembre, ora a distanza di sei mesi, Riccardo Contadini torna in panchina. Ha accettato la chiamata del Cascio e "scende" in Terza categoria per concludere qua la stagione. Prende il posto di Marco Bonini, esonerato dopo il pareggio casalingo di sabato scorso contro il Coreglia.
Il tecnico classe 1974 ha allenato in passato anche in Eccellenza il Castelnuovo e in Promozione il Pieve Fosciana. Vanta anche una presenza sulla panchina del Ghiviborgo in serie D quando era alla guida della formazione Juniores Nazionale. Per lui anche un importante carriera come calciatore professionista per ben 15 stagioni dopo aver tirato i primi calci nel Picciorana e nella Lucchese. Ha disputato 360 partite in serie C con le casacche di Reggiana, Mantova, Pro Vercelli, Viterbese, Giulianova. Ha chiuso con il professionismo nell’ultima stagione di serie C del Castelnuovo, con cui ha giocato anche un anno in Eccellenza.
E' originario di Roggio, una frazione del comune di Vagli di Sotto in Garfagnana, ma vive a Castelnuovo. Da ricordare che negli ultimi anni della carriera da calciatore Contadini ha pure vestito la maglia del Cascio negli Amatori.
Il Cascio è attualmente al terzo posto nel girone A della Terza categoria. La società biancoceleste ringrazia Bonini "per l'impegno e la professionalità dimostrata in questi due anni e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera di allenatore".